Continuano a ritmo serrato le partite dei campionati Under e di Categoria Fipav Romagna Uno. Facciamo il punto
Prima Divisione Maschile. Periodo intenso anche per Ponticelli e ragazzi. La squadra gialloblu sta giocando molto bene in questo periodo, ha vinto facilmente a San Marino, perso contro i primi in classica a punteggio pieno, obiettivamente di un altro livello, mentre le partite contro le più quotate Volley Club Cesena (fuori casa) e Ravenna (in casa) sono state perse entrambe al 5° set dopo vere e proprie battaglie durate oltre le 2 ore. Soprattutto contro Cesena la squadra di Ponticelli ha buttato via la vittoria per 3 a 1 dilapidando un vantaggio di 7 punti a causa di tanti errori in sequenza. I ragazzi stanno comunque facendo una gran bella stagione mostrando sempre impegno ed attenzione.
Under 15 Maschile. La squadra di Maccagni inserita nella Pool B continua a vincere. Ottima la prestazione dei nostri giovani in trasferta a San Marino il 28 marzo. La squadra di Maccagni ha portato a casa la vittoria piena vincendo 1-3. Perso il primo set 25-23 i giovani gialloblu non si sono abbattuti ed hanno vinto molto bene i successivi 3 set. Il 6 Aprile in casa contro Fassa Ravenna la partita è stata molto lunga e molto dura. Ancora i ragazzini di Maccagni, seppur privi di qualche importante elemento, hanno dimostrato carattere da vendere vincendo una battaglia durata ben 2 ore per 3-2 16 a 14 al quinto set. Prossima gara a Faenza il 19 Aprile.
Seconda Divisione Femminile. La squadra guidata da Ortolani, è bene ricordarlo, è giovanissima e sta facendo un’ottima esperienza contro avversarie più grandi. In questo ultimo periodo sono state giocate 5 partite con risultati alterni 2 vittorie e 3 sconfitte. Un paio di sconfitte si potevano evitare ma la poca esperienza nel giocare set punto a punto è costata non poco alle gialloblu. La regular season finisce con le nostre ragazze al 5° posto in classifica.
Under 16 Femminile. Brutto periodo per la squadra di Zamagna. Le giovani gialloblu nell’ultimo periodo hanno incontrato squadre molto più esperte ed hanno giocoforza dovuto alzare bandiera bianca. In qualche partita sarebbe stato sufficiente un minimo di attenzione in più per poter capovolgere il risultato e portare a casa qualche soddisfazione in più.