La settimana appena trascorsa ha visto le nostre squadre giovanili impegnate in ben 5 incontri.
L’Under 16 Femminile di Alfredo Zamagna è stata l’unica formazione delle nostre uscita vincente dagli incontri settimanali. Non si era certamente messa bene, sotto di 2 set a 0 (entrambi persi ai vantaggi). Contro la Libertas Forlì le gialloblu non si sono arrese a tanta sfortuna e con carattere sono riuscite a rimontare le forlivesi portandosi 2 set pari. Il 5 è stato emozionante e giocato punto a punto fino alla fine. La vittoria 13-15 ha meritatamente premiato le nostre ragazze che si sono dimostrate più forti delle avversarie. Prossimo incontro venerdì 29 al Marie Curie contro Longiano Volley.
L’Under 14 Maschile si è presentata alla trasferta bellariese già consapevole di andare a incontrare una squadra molto più forte. I ragazzi di coach Matteucci sono alle prime armi e ogni miglioramento viene visto come una conquista. I sammauresi hanno tenuto bene il campo, seppur sconfitti nettamente. Ora ci vediamo alla prossima in casa mercoledì 27 novembre contro la squadra di San Marino.
L’Under 18 Maschile guidata da Stefano Ratti in settimana ha giocato due incontri entrambi persi per 3 a 0. Nella trasferta cesenate c’è stata poca storia, mentre in casa contro San Marino ha giocato bene dato parecchio filo da torcere ai sammarinesi. Da tenere conto che la nostra Under 18 è composta da quindicenni e sedicenni per cui il lavoro di Ratti è quello di far crescere i ragazzi senza pensare troppo al risultato. Prossima gara contro Bellaria martedì 26 al Palasidermec.
L’Under 18 Femminile ha sfiorato la terza vittoria in altrettante gare. Sopra di 2 set a 0 le giovani di Ortolani si sono forse illuse troppo presto. Il ritorno veemente delle forti avversarie le ha colte impreparate e le gialloblu non sono state in grado di rientrare in partita. La reazione c’è stata nel quinto set che però è andato alle forlivesi per 13-15. Prossimo incontro a Cesena mercoledì 27 contro il Volley Club.
La Prima Divisione Femminile di Ortolani esce sconfitta per 3 a 1 contro la capolista Junior Coriano. Le ragazze del Rubicone hanno lottato ma l’assenza di una mano pesante si è fatta sentire. La squadra è composta quasi interamente da Under 18 e in questa categoria spesso si incontrano squadre molto esperte che nei momenti cruciali riescono a ribaltare le situazioni più complicate. Ora si pensa alla prossima a Forlì contro AICS venerdi 29 novembre