Un pomeriggio iniziato “dolcemente”, con la consegna della maglia allo sponsor La Gelateria Dolcemente di San Mauro Pascoli e gelato offerto alle nostre giocatrici, si chiude in maniera molto amara contro la formazione ravennate dell’Olimpia Teodora. La partita non solo ha mostrato nel primo set i soliti limiti di tenuta, ma tanti errori dentro e fuori dal campo che forse sono frutto di un’annata proprio storta.
Si parte forte con le due formazioni che lottano punto a punto. Le nostre giocatrici tengono bene il campo, trovandosi anche in vantaggio di qualche punto, 12-10. Ma dietro l’angolo è sempre pronto il solito e costante blackout. La squadra ravennate mostra i muscoli e in pochi minuti ribalta la situazione crea un solco profondo con un parziale di 10 punti! Nessuna reazione gialloblu e le ospiti viaggiano tranquillamente verso il 17-25 .
Il secondo set inizia con l’errore da bordo campo con coach Fiori non si accorge che la formazione consegnata all’arbitro non corrisponde a quella voluta in campo. L’insicurezza gialloblu aumenta e la Teodora non ci pensa due volte ad affondare il colpo, conducendo il set di 5-6 punti fino a metà parziale. Finalmente arrivano segnali dalla metà campo gialloblu con le ragazze che ritrovano coraggio e mettono in ordine le idee. Parte la rimonta e pian piano viene ricucito lo strappo. Ora è lotta vera. Le nostre tentano l’allungo e arrivano sul 24-21. Il palazzetto sostiene la nostra formazione pronta a chiudere il set e pareggiare i conti col primo. Ma nulla. Anche questa volta tutto crolla. Le ravennati ci credono di più e vanno ai vantaggi, chiudendo poi sul 25-27.
Il terzo parziale rimane agli onori della cronaca solo per il risultato finale di 10-25, con le gialloblu stordite dal colpo del k.o. del secondo.
Il prossimo turno, valido per la 21 giornata, vedrà le nostre giocatrici in trasferta contro Libertas Forlì sabato 23 marzo con inizio gara alle 18.30.
Rubicone In Volley – Olimpia Teodora 0 – 3
Parziali: 17-25, 25-27, 10-25
Rubicone In Volley: Brigliadori 4, Proietti de Marchis 2, Maraldi 4, Balzoni 5, Pasi 9, Tommasini 8, Balzani 1, Ravaioli(L1) e Lantignotti (L2) n.e. Grassi, Cappelli e Muratori. Allenatore Fiori
Olimpia Teodora RA: Poggi 7, Fontemaggi 11, Tampieri, Missiroli 15, Servadei, Ceccoli, Bendoni 5, Maiolani 7, Monaco 13, Petre Paoloni (L). Allenatore Rizzi
@Redazione