La partita giocata giovedì sera a Forlì contro la forte squadra dell’AICS aveva tutti i crismi dello scontro al cardiopalma. Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento senza aver subito nessuna sconfitta per cui c’era anche la voglia da parte di entrambe le formazioni di continuare a vivere il sogno del momento. Fortunatamente quel sogno continuiamo a viverlo noi grazie all’autorevole prova fornita dalla nostra formazione che non ha subito le difficoltà dell’ambiente ostile ed è riuscita a sciorinare una prestazione degna di nota contro una squadra decisamente forte.
La partita
1° set: Piraccini schiera le solite titolari, Giovanardi in regia, Turchiarulo opposto, in banda Fabbri e Balzoni mentre al centro troviamo Lanci e Gentili, libero Angelini. La partita inizia con tanta tensione in campo e gli errori si susseguono in entrambi gli schieramenti. Le ragazze forlivesi si riprendono abbastanza presto ed iniziano a costruire un buon margine di distanza. Il set vede sempre le avversarie 4/5 punti avanti, mentre le nostre giocatrici continuano a inanellare tanti errori, soprattutto in battuta e il set inevitabilmente si chiude a favore dell’AICS 25-19.
2° set: Si parte con la stessa formazione ma con un approccio completamente diverso. Si va subito sul 3-6 poi 7-12. Dopo il time out le forlivesi si riprendono e tentano la rimonta. Complice anche le troppe battute sbagliate, le avversarie impattano il risultato sul 22-22. A questo punto è Federica Fabbri che sale in cattedra, con due ottimi mano fuori e una bella difesa consente alla squadra di vincere il parziale 22-25.
3° set: Si parte poco bene andando sotto 5-2. Dopo il time out di Piraccini le ragazze cominciano a macinare gioco e il set diventa equilibrato, 12-12. L’incertezza la fa da padrona e si arriva al 19-19. A questo punto la nostra formazione produce lo sforzo e si porta al set point 21-24. Un errore in battuta e una serie di altri errori danno la reazione giusta alle avversarie che portano a casa un’insperato set 29-27. PECCATO !!!
4° set: Inizio parziale all’insegna della parità 8-8. A questo punto le nostre ragazze cominciano a giocare una buona pallavolo sia in fase di attacco che di difesa portandosi sul 13-18. Le avversarie reagiscono ma non c’è nulla da fare. Il set è nostro 25-20.
5° set: Tanta tensione in partenza e il cambio di campo avviene sull’ 8-7. Al rientro c’è solo una squadra in campo, la nostra. Il match point porta il segno del capitano Loredana Lanci che con un sontuoso muro chiude i giochi. 10-15.
Non era facile uscire indenni dal campo di Forlì ma le nostre ragazze hanno dimostrato di attraversare un ottimo momento, sotto tutti gli aspetti specialmente quello mentale. Rimangono l’unica squadra imbattuta ma quello che più conta consolidano la prima posizione in classifica con 3 lunghezze di vantaggio sulla coppia AICS Forlì e Cattolica. Ora le aspetta l’ultima del girone d’andata venerdì 22 gennaio presso le mura amiche del Palasidermec di Sant’Angelo di Gatteo contro Massavolley. Sarà un’altra gara difficile e intensa. Inizio match ore 21,00. FORZA RAGAZZE!!
Tabellino della partita
[match id=414]
Parziali: 25-19, 22-25, 29-27, 20-25, 10-15
AICS Volley Forlì: Garavini G. 17, Borgogna, Labartino, Fabbri 11, Cristofori 12, Lombini 4, Kunda 10, Valmori 2, Ugolini, Semati, Padovani Libero, n.e. Garavini E. e Maestri Allenatore Bazzocchi
Rubicone In Volley: Giovanardi 7, Fabbri Federica 11, Gentili 5, Lanci 16, Balzoni 15, Turchiarulo 8, Ferrario, Angelini Libero , n.e. Valdinosi, Fabbri Francesca, Mauri. Allenatore Piraccini.