Nella serata di ieri al palazzetto di San Mauro Pascoli, è andato in scena l’anticipo delle 10a giornata della partita Rubicone In Volley contro Forlì Volley, dove i ragazzi di casa hanno strappato una bella vittoria al tie break.
Il match inizia con qualche incertezza e qualche errore di troppo da parte della Rubicone In Volley che trova di fronte una Forlì subito aggressiva. Il primo set va quindi agli ospiti che vincono di misura con un 23-25, soprattutto grazie alla maggiore concretezza. Nel secondo set i ragazzi di casa riordinano le idee e partono con il piede giusto per mettere a segno punti importanti che li porteranno a vincerlo 25 a 22. Aumenta il coraggio e l’autostima, che aiutano a continuare nel terzo set con tanta concentrazione e precisione. Dall’altro canto i ragazzi del Forlì concedono qualcosa di più soprattutto dal lato nervoso e agonistico, incappando in qualche errore di troppo. Anche il terzo set è vinto, con un risultato più largo (25-19) che riflette esattamente l’andamento della frazione di gioco.
Ma la stanchezza e l’inesperienza sono sempre in agguato e il quarto set inizia nel peggiore dei modi. Si arriva fino ad un distacco iniziale di cinque punti sul 7 a 2, recuperati successivamente a più riprese, ma poi la maggiore determinazione messa in campo dai giocatori forlivesi gli permette di fare loro il set 20 a 25.
Si va dunque al tie break. Non c’è più la precisione e la continuità dei primi set da parte di entrambe le squadre ma, nonostante questo, risulta essere la frazione di gioco più emozionante, dove ognuno mette il cuore oltre l’ostacolo. Si combatte punto a punto, con qualche piccolo break per parte. Poi il rush finale da parte dei ragazzi di coach Procucci, che usano meglio le loro energie fisiche e mentali per strappare un bel 15-11.
Risolta quindi al tie break la sfida casalinga con il Forlì Volley, ora si deve pensare al prossimo incontro previsto già per sabato prossimo e provare ad allungare la striscia positiva. Prima i ragazzi sono attesi in palestra venerdì sera, anche se festivo, per un allenamento più soft per recuperare le energie e correggere alcune situazioni di gioco.
Sabato 2 novembre di nuovo in casa presso il PalaSport in quel di San Mauro Pascoli è attesa la sfida contro il Savena Volley con inizio alle ore 18.30.
Continuiamo a supportare i nostri ragazzi che affrontano con impegno questo difficile campionato. Per chi non si può recare direttamente è possibile anche seguire la partita in diretta streaming sul sito www.rubiconeinvolley.it
Tabellino della partita
[match id=115]
Parziali: 23-25, 25-22, 25-19, 20-25, 15-11
Rubicone In Volley: Aldini 20, Perini 5, Pascucci 16, Mola 9, Nori 14, Venturi 7, Balzani 4, Fabbri 2, Zonzini, Iorio libero, Brasina libero. n.e. Magnani, Prati. All. Procucci
Forlì Volley: Martinetti 2, Silvagni 7, Sternini 7, Colasurdo 16, Tamburini, Benvenuti 3, Donati 5, Casadei 9, Giusti 16, Bussi, Gasperi libero. All. Querzola