In cerca della prima sospirata vittoria il Rubicone In Volley di serie C femminile affronta il Flamigni di San Martino in Strada scendendo in campo con la formazione titolare. Il sestetto vede Proietti de Marchis al palleggio, Tommasini opposto, Grassi e Cappelli al centro, il capitano Balzoni e Pasi martelli, in supporto i due liberi Ravaioli e Lantignotti che si alternano in campo.
Nel primo set il Rubicone riesce a giocare alla pari con le ospiti e il punteggio rimane per larghi tratti in equilibrio ma in dirittura di arrivo le padrone di casa si bloccano e lasciano campo libero al Flamigni che chiude sul punteggio sul 22-25.
Il secondo parziale inizia con le gialloblu più convinte dei loro mezzi, permettendo di gestire meglio le situazioni. Si portano subito in vantaggio riuscendo a mantenere la concentrazione e chiudendo con il punteggio di 25 a 18 con una pipe di Pasi.
Nel terzo set le ospiti partono bene e guadagnano alcuni punti che il Rubicone non riesce a recuperare nonostante alcuni cambi decisi da coach Fiori. La squadra forlivese termina così in vantaggio sul punteggio di 20-25.
Il quarto set vede le nostre giocatrici commettere troppi errori con le ospiti che ne approfittano e si portano avanti di alcuni punti. Il vantaggio rimarrà tale fino alla fine del parziale, le gialloblu non riescono più a risalire la china e a ritrovare la convinzione del secondo set. Flamigni vince per 19-25 e con questo anche l’incontro.
Un’altra occasione gettata alle ortiche. Anche questa, come tante altre, era una partita che si poteva vincere ma la poca lucidità e la poca convinzione hanno di nuovo attanagliato la squadra nei momenti topici del set. Ottima la prestazione di Grassi che dà continuità a un momento di ottima forma.
Ora vi sarà il turno di riposo, dovuto al numero dispari di squadre in campionato e poi la sosta natalizia. Il prossimo incontro sarà disputato in casa della capolista Fenix Faenza nella serata di sabato 5 gennaio 2019 con inizio gara alle ore 21.00.
Rubicone In Volley – Flamigni Panettone Kelematica 1 – 3
Parziali: 22-25, 25-18, 20-25, 19-25
Rubicone In Volley: Grassi 16, Proietti de Marchis 2, Cappelli, Maraldi 2, Balzoni 12, Pasi 12, Neri 3, Tommasini 13, Muratori 1, Balzani, Ravaioli e Lantignotti (L) n.e. Brigliadori Allenatore Fiori
Flamigni Panettone Kelematica: Ognibene 3, Balsamo 4, Pollini 12, Romagnoli 2, Lombardi 18, Maestri, Ravaioli 3, Caldara 8, Cipolloni 2, De Luca e Masina (L) n.e. Ortali e Calabrese, Allenatore Casadei
@RiccardoNeri