C’è mancato poco, veramente poco. Peccato perché, nonostante la sfortunata prova dell’andata, i magnifici ragazzi del Rubicone In Volley avanti 2 set a 1 nella gara di ritorno sono arrivati vicinissimi alla possibilità di disputarsi il passaggio alla finalissima al golden set. Purtroppo Zinella non si è arreso e ha giocato il set decisivo con più attenzione e con meno errori. Una volta raggiunto i 2 set pari la partita è praticamente finita e il quinto set è stato giocato solo per dovere di regolamento. Al termine dell’incontro i visi e gli sguardi dei ragazzi raccontavano meglio di ogni parola la delusione del momento. Appena smaltita la normale rabbia gli animi si sono normalizzati e il buonumore, che ha accompagnato il gruppo per tutto l’anno, è ritornato padrone.
La stagione si chiude con un risultato molto soddisfacente. Essere arrivati fra le prime 4 squadre regionali è motivo di grande soddisfazione che sprona per il prossimo anno società, staff tecnico e giocatori a ricominciare la prossima stagione con tanto entusiasmo. Giocare play off di questo livello, con una squadra fatta di giovani e portare al palazzetto più di 200 persone a ogni partita è per tutto l’ambiente pallavolistico sammaurese e del Rubicone, motivo di grande orgoglio.
La società ringrazia il tecnico Fabio Forte ( riconfermato anche per il prossimo anno ), i vice allenatori Chicco Maccagni e Samuele Salvemini e tutti i giocatori per le qualità morali, la serietà, la continuità e le capacità dimostrate prima di tutto in allenamento e poi in partita. Un sincero ringraziamento va a Romagna in Volley per il costante aiuto ricevuto dal direttore tecnico Pietro Mazzi e da Maurizio Graziani.
GRAZIE A TUTTI !!!!!
Zinella Vip BO – Rubicone In Volley 3 – 2
Parziali: 25-14, 20-25, 18-25, 25-20, 15-8
Zinella Vip BO: Fussi 14, Toscani 4, Bertolini 9, Spada 6, Casadio 6, Sabbioni 2, Scalordi 5, Faiulli 3, Spitilli 8, Mazzoni (L), Ballandi 1, Raggi. Allenatore Grassilli
Rubicone In Volley: Aldini 13, Muccioli 2, Sirri 13 Nori 6, Perrone 1, Ortolani 6, Pascucci 20, Collini 2, Gherardi, Iorio (L), Carlini (L), Venturi, Sacchetti. Allenatore Forte
@BrunoDellamotta