La ventiquattresima vittoria ottenuta in quel di Ravenna giovedì 21 porta in dote il regalo più bello: la matematica vittoria del campionato con la promozione alla serie C!
La partita è stata durissima sia per il valore delle avversarie che per l’ambiente di gioco. Palestra piccolissima con il pubblico a ridosso delle linee laterali ma le nostre eroine, come poterle definire diversamente, non si sono fatte intimorire e si sono esaltate nelle innumerevoli difficoltà che la partita ha presentato. Il gruppo ottimamente guidato da Ciro Piraccini ha dimostrato ancora una volta di essere compatto, di non mollare mai e di giocarsi ogni palla come fosse quella decisiva. La consapevolezza che una vittoria avrebbe significato la conquista del campionato ha fatto sì che la tensione si facesse sentire ma man mano che la partita si allungava si capiva che le nostre ragazze avrebbero portato a casa un risultato storico per la società.
In questo momento di grande felicità non è giusto parlare di performance singole ma sicuramente, anche ieri sera, la tenacia, la concentrazione e la voglia di difendere ogni pallone sono stati i componenti che hanno portato alla vittoria decisiva.
Un ringraziamento particolare va all’allenatore Ciro Piraccini che ha saputo far diventare squadra un gruppo di ragazze che non avevano mai giocato assieme e a saputo far crescere dal punto di vista mentale e tecnico alcuni elementi che si sono rivelati fondamentali per questo successo. Un grandissimo grazie anche al presidente Luigino Pieroni che ha seguito con passione e continuità il gruppo per tutto l’anno. L’ultimo grazie va al capitano Loredana Lanci che infortunatasi al ginocchio un mese fa, nonostante non sia più potuta scendere in campo, ha continuato a incitare e aiutare le compagne dalla panchina e in allenamento. Ora si punta a vincerle tutte.
GRAZIE RAGAZZE !!!!!!!!!!
Prossimo incontro venerdì 29 Aprile la squadra si sposta al palazzetto di San Mauro Pascoli contro la forte formazione di Forlì con inizio gara ore 21,00. Si tratta dell’ultima partita casalinga del campionato, accogliamo e facciamo sentire tutto il calore a questo gruppo che si è meritato in pieno il traguardo finale. Festeggiamo la promozione facendo sentire la voce e gli applausi che ogni singolo componente si merita.
Tabellino della partita
[match id=426]
Parziali: 23-25, 25-18, 25-22, 19-25, 8-15
ACSI Volley Ravenna: Orlandini 7, Bendandi 4, Solleciti 7, Fabbroni 15, Mattarozzi 5, Ferrari 4, Vignoli 7, Medri, Francisconi (L). N.E. Capriglia e Casadei. Allenatore Rambelli.
Rubicone In Volley: Giovanardi 6, Fabbri Federica 16, Gentili 12, Valdinosi 4, Balzoni 18, Turchiarulo 7, Rossi 10, Angelini (L). N.E. Fabbri Francesca, Lanci, Mauri. Allenatore Piraccini.