Si è svolto ieri l’evento di presentazione delle nuova stagione sportiva di Romagna In Volley, precedentemente fissato per il 29 settembre scorso e rinviato causa maltempo, e ha visto come protagoniste le squadre principali delle società associate al progetto.
L’avvio dell’evento è subito all’insegna del divertimento con un bello spettacolo di stunting realizzato con una macchina dei carabinieri che coinvolge subito il pubblico presente. Quando si entra nel vivo della manifestazione vi è l’intervento del presidente di Romagna in Volley, Maurizio Morganti che ha sottolineato nuovamente il compito di questa grande associazione dal punto di vista tecnico ed organizzativo. Punto focale dell’attività è la guida tecnica comune gestita da Pietro Mazzi che ha invocato a gran voce un applauso per tutti gli allenatori, vera anima del movimento pallavolistico tra i più importanti nell’intero territorio regionale e nazionale.
La prima squadra ad essere presentata è la B2 femminile del Volley Club Cesena guidata da coach Bazzocchi che accompagna tutte le sue atlete lungo la sfilata. Segue la squadra maschile che affronterà il campionato nazionale di B2 della Fenice Cesena Volley di capitan Riccardo Boschetti affidata quest’anno a Michele “Ciro” Piraccini. È ora il turno delle giovanissime del Longiano Volley Femminile che disputeranno il prossimo campionato di serie C.
La presentazione prosegue con il doppio annuncio delle rappresentative del Rubicone in Volley guidate rispettivamente da Walter Procucci (serie C maschile) e Riccardo Bianchi (serie D femminile). Poi tocca alla folta rosa del Volley Cesenatico allenata da coach Gianluca Remor in quello che sarà per loro un campionato di prima divisione. Infine, la Serie C femminile del Cervia affidata a coach Michele Briganti. Tra una squadra e l’altra, il numeroso pubblico che ha riempito la tribuna della scuola di polizia è stato premiato con una borsa sportiva per ciascuna squadra consegnata dalle rispettive capitane.
In conclusione, l’intervento del direttore di Mirabilandia che ha augurato anche da parte del parco divertimenti ravennate l’in bocca al lupo per la stagione sportiva e un buon divertimento per la giornata che è solo all’inizio. Su Mirabilandia splende il sole, così come su tutte le squadre del Romagna in Volley.