Si è chiusa con l’ennesima vittoria, la 14a su altrettanti incontri, il big match di venerdì 5 febbraio contro le seconde in classifica del Cattolica Volley. La vittoria, netta nel punteggio e nel gioco ( 3 set a 0 ), ha messo la nostra squadra nella condizione ottimale per cercare di centrare la vittoria finale e la promozione in serie C. Sono infatti 6 i punti che ci separano dalle nostre inseguitrici Cattolica e Forlì. Il palazzetto di Sant’angelo di Gatteo, gremitissimo, ha reso onore all’importanza della sfida e l’incontenibile gioia di fine partita la dice lunga sull’importanza rivestita dalla gara.
Il primo set è stato senza storia, le gialloblu sono entrate in campo molto determinate mentre probabilmente le avversarie hanno un po’ risentito dell’importanza del match. Per cui il set è andato facilmente alle nostre per 25-14.
Nel secondo invece Cattolica inizia subito forte e si porta avanti di 4-5 punti. Verso metà set la rimonta arriva inesorabile, la squadra macina bel gioco e difende benissimo. Si arriva al set point sul 24-19. Cattolica si fa sotto e, complice la tensione nostra, arriva a 24-23. Fortunatamente il set arride al Rubicone In Volley per 25-23.
Il terzo set, a parte un iniziale vantaggio avversario, è molto equilibrato. Solo da metà set in poi le nostre ragazze producono l’allungo decisivo e si impongono per 25-20.
A fine partita la gioia è tanta. Era una partita delicata e difficile, le nostre eroine si sono dimostrate all’altezza e ben preparate sia mentalmente che tatticamente. Ciò significa che coach Piraccini ha lavorato molto bene e le ragazze lo hanno seguito alla perfezione.
E’ stata la classica vittoria di squadra e del gruppo. Ovviamente la strada è ancora lunga e le insidie che attendono le nostre ragazze saranno numerose. Godiamoci questa splendida vittoria e andiamo avanti senza cali di tensione e con tanta modestia.
Tabellino della partita
[match id=416]
Parziali: 25-14, 25-23, 25-20
Rubicone In Volley: Giovanardi 3, Fabbri Federica 14, Gentili 9, Lanci 11, Balzoni 9, Turchiarulo 7, Ferrario, Angelini (L). N.E. Valdinosi, Fabbri Francesca, Bazzocchi. Allenatore Piraccini
Cattolica Volley: Grugnale 3, Cesarini 3, Fanelli 2, Godenzoni Giada. 9, Masi 1, Gabellii 11, Tamburini (L), Bacchiani (L) N.E. Pasquini, Godenzoni Giorgia, Alessandroni, Curzi Venerandi. Allenatore Cardone