La prima partita dell’anno porta in dono l’undicesima vittoria su altrettanti incontri per la nostra formazione. La partita era un vero e proprio scontro al vertice visto che le ravvenati si presentavano al Palasidermec seconde in classifica a sole 2 lunghezze di distanza. Si pensava a un incontro teso e tirato ma, grazie alla grande prestazione delle nostre ragazze, scese in campo concentrate e compatte, la partita non ha avuto storia e si è conclusa con un netto predominio della formazione di casa alimentando ancor più convinzione all’interno del gruppo.
1° set: Piraccini schiera Giovanardi in regia, Turchiarulo opposto, in banda Fabbri e Balzoni mentre al centro troviamo Lanci e Gentili, libero Angelini. La partita inizia punto a punto 6-6 ma l’equilibrio salta subito e le ragazze si portano immediatamente 11-7. Dopo il time out avversario le cose non cambiano e la formazione di casa continua a macinare gioco. Si mette in evidenza Beatrice Balzoni che da posto 4 mette giù palloni vincenti e in un attimo si va sul 20-11 per chiudere 25-16.
2° set: Si parte come la fine del primo parziale e le ragazze mettono subito dietro Ravenna 7-4 fino a 11-6. Forse un po’ di rilassamento fa si che le avversarie si riportino sotto fino al 17-15. Grazie alle splendide difese di Angelini e Fabbri e ai ficcanti attacchi di quest’ultima, il Rubicone In Volley riallunga e il set si chiude 25-21.
3° set: Parziale senza storia che vede la nostra formazione sempre avanti con le avversarie ormai scoraggiate. Si prosegue con parziali rassicuranti 4-0, 14-9. I posti 4 Fabbri e Balzoni sono molto brave a finalizzare un ottimo lavoro di squadra che parte sempre da ottime posizioni tenute in campo e da sacrifici difensivi che fanno la differenza. Il set si chiude 25-15.
La squadra, ben guidata da Piraccini, ha sciorinato una gara perfetta e di ottimo livello. Probabilmente la difficoltà, almeno sulla carta, dell’incontro ha fatto si che le ragazze entrassero in campo fin dal primo minuto molto concentrate e convinte della forza del gruppo. Ora le aspetta un’altra gara difficile e intensa giovedì 14 gennaio a Forlì contro la seconda in classifica AICS Volley Forlì. FORZA RAGAZZE!
Tabellino partita
[match id=413]
Parziali: 25-16, 25-21, 25-15
Rubicone In Volley: Giovanardi 2, Fabbri Federica 11, Gentili 6, Lanci 5, Balzoni 18, Turchiarulo 8, Angelini (L). N.e. Valdinosi, Cosic, Fabbri Francesca, Mauri. Allenatore Piraccini.
Acsi Volley Ravenna: Bendandi 10, Capriglia 5, Casadio 4, Orlandini, Medri, Solleciti 2, Massanova 1, Fabbroni 3, Mattarozzi, Ferrari 2, Vignoli, Francisconi (L). Allenatore Rambelli.