Un’altra brutta sconfitta per Rubicone In Volley che torna a casa da Cesena senza punti e con tanta delusione. La prestazione dei ragazzi è stata, ancora una volta, sotto le attese. Si sperava che almeno il derby potesse scuotere i nostri ma così non è stato. Come che succede ormai da un po’ di tempo: alla prima difficoltà la squadra si squaglia e smette di giocare. A volte basta, come successo nel primo set, che il coach avversario chieda time out, per mettere in buca i nostri e fargli perdere il set. Se la squadra non riuscirà a trovare all’interno dello spogliatoio un modo per uscire da questo stallo sarà meglio iniziare a guardarci dietro perché quello sarà giocoforza il nostro obiettivo stagionale.
La partita
Nel primo set i gialloblu partono benissimo. Aldilà di un iniziale 4 pari sono 3 muri punto di Nori, Sirri e Muccioli a portare il break del 4-8. Cesena chiede tempo e senza alcuna fatica, al rientro in campo, gli avversari piazzano parziale di 13 a 1 degno di una partita di under 12. Set inaccettabile che Cesena vince 25-14.
Nel secondo parziale i nostri continuano a murare bene, unico fondamentale che funziona, e punti nell’orgoglio i ragazzi non mollano niente. Il punteggio è sempre sotto controllo e vincono il set 18-25..
Nel terzo si va avanti punto a punto fino all’ 11 pari. Nori con un gran muro ci porta al minibreak 12-14. Purtroppo il coach avversario chiede tempo, la paura attanaglia il Rubicone e Cesena piazza un parziale di 9 a 4 e va sul 21-18. Il set si chiude per Cesena 25-23.
Quarto set giocato per quasi la sua interezza punto a punto fino a 20. Poi i ragazzi decidono di “donare” la partita commettendo ben 4 errori e non fanno più un punto. Cesena ringrazia e vince il set 25-21.
Prossima partita Sabato 16 dicembre a San Mauro Pascoli contro San Marino con inizio gara ore 18,00.
FORZA RAGAZZI!
VOLLEY CLUB CESENA – RUBICONE IN VOLLEY 3 – 1
Parziali: 25-14, 18-25, 25-23, 25-21
Volley Club Cesena: Aldini 15, Mazzi 13, Venturini 19, Rossi 7, Grottoli 6, Gherardi 1, Cardia, Bellettini 1, Romin, Pirazzoli (L) n.e. Bellomo, Pieri, Sacchetti , Allenatore Minguzzi
Rubicone In Volley: Perini 18, Antoni 1, Silvagni, Muccioli 4, Galassi, Sirri 12, Mazzotti Michele 21, Nori 5, Perrone 2, Mazzotti Matteo, Iorio (L) n.e. Graziani e Valeriani. Allenatore Forte
@BrunoDellamotta