Stupenda reazione delle ragazze di Piraccini che si lasciano alle spalle la brutta prestazione di San Marino e deliziano i presenti con una prestazione di ottimo livello. Il derby ha dato la giusta determinazione alle ragazze che, nonostante la perdurante assenza per infortunio del libero Delgado, si sono presentate in campo concentrate e decise a prendersi l’intera posta in palio. L’approccio alla gara è stato subito positivo e quando queste ragazze entrano in campo decise è difficile frenarle. Ne ha fatto così le spese il malcapitato Bellaria che è stato surclassato da Fabbri & co.
La partita
Nel primo set coach Piraccini parte con Giovanardi al palleggio Tomasini opposto, Zucchini e Grassi al centro i posti 4 sono Fabbri e Balzoni mentre il libero è De Pascale. Il parziale inizia con le squadre contratte, le gialloblu stentano un po’ in ricezione e il primo break lo mette a segno Bellaria, 11-14. Piraccini chiede tempo. Al rientro in campo le rubiconiane hanno la faccia giusta, la ricezione migliora, Giovanardi riesce a smistare bene il gioco, Zucchini in fast si fa sentire e il pari si palesa sul 17. Ora la gara è vibrante, ci pensano Grassi a muro, Balzoni con un diagonale dalla sua casella e Tomasini da posto 2 ad affondare Bellaria. Primo set vinto 25-21.
Il secondo set inizia con le nostre subito sul pezzo. Balzoni al servizio flot mette in difficoltà la ricezione avversaria e le compagne contrattaccano ottimamente, 7-3. Dopo il time out avversario la partita cambia. Le ragazze di Piraccini escono dalla partita e non ci rientrano più. Gli errori si susseguono e a nulla servono i time out di Piraccini. Il set prende la direzione del mare per finire sul 14-25.
Il terzo parziale registra un bell’inizio delle nostre ragazze che hanno la grande capacità dimenticare immediatamente il brutto set precedente e vanno subito sul 8-3. Il time out avversario fa ancora male alle nostre che, disattente, si fanno impattare sul 9. Ma le gialloblu non hanno paura di niente e ricominciano a giocare. Con pazienza mettono a distanza Bellaria e pian piano il gap aumenta fino al 20-15. Piraccini cambia libero inserendo la classe 2002 Lippolis. Il time out avversario questa volta non scalfisce minimamente le rubiconiane che tirano dritto senza girarsi più, con Letizia Neri che chiude il conto sul 25-17.
Nel quarto set Piraccini da fiducia a Lippolis nel ruolo di libero. Bellaria non ci sta e reagisce portandosi avanti sul 7-11. Il time out di Piraccini sortisce l’effetto voluto. Tomasini bombarda il campo avversario e il pari arriva sul 15. Time out Bellaria ma le ragazze ormai sono convinte. Spingono sull’acceleratore e per Bellaria è notte fonda. Un super recupero di Giovanardi e ancora Letizia Neri spingono le ragazze del presidente Pieroni a una bella quanto meritata vittoria.
Bella e salutare vittoria per Rubicone In Volley al femminile. Dopo le incertezze delle ultime partite è stato bello rivedere la squadra che conosciamo. Squadra grintosa, che non si scoraggia e che sa capitalizzare al meglio le situazioni favorevoli. La prestazione di oggi deve diventare la base da cui partire per ricominciare un nuovo campionato
GRANDISSIME !!!!!
Prossimo incontro sabato 2 dicembre contro Flamigni Panettone Kelematica con inizio gara ore 19,00.
RUBICONE IN VOLLEY – GUT CHEMICAL BELLARIA 3 – 1
Parziali: 25-21, 14-25, 25-17, 25-21
Rubicone In Volley: Giovanardi 6, Grassi 6, Zucchini 12, Fabbri 7, Balzoni 14, Neri Letizia 4, Tomassini 11, Neri Teresa, Lippolis e De Pascale (L), n.e. Rossi, Abbondanza, Pasi, Allenatore Piraccini
Gut Chemical Bellaria: Padovani 7, Zuccarini 12, Albertini 9, Diaz, Pironi, Stimac 3, Calamai, Rink 3, Tosi. 15, Pari, Deda e Boccioletti (L) n.e. Zammarchi, Allenatore Giulianelli
@BrunoDellamotta