Si ritorna da Budrio di Bologna con una vittoria piena che valgono il secondo posto anche in virtù dei turni di riposo di un campionato a squadre dispari. Vista la posizione di classifica degli avversari sulla carta la partita poteva sembrare già scritta ma così non è stato. La squadra si è presentata senza coach Forte, assente per motivi personali.
L’incontro è iniziato con molti errori da parte dei nostri giocatori e gli avversari ne approfittano per allungare 10-6. I gialloblu riprendono a giocare meglio ma gli emiliani difendono ferocemente ogni pallone rendendoci la vita dura. Gli attacchi avversari vanno spesso a segno, Policano la fa da padrona attaccando parecchi mano fuori che innervosiscono i nostri ragazzi. Il set si chiude meritatamente a favore di Budrio.
Nel secondo set i nostri giocatori lo affrontano con un approccio migliore. La squadra è composta a muro e il libero Carlini difende parecchi attacchi avversari permettendo le rigiocate per il punto. Si va subito avanti 2-8 poi 3-12. I time out degli avversari non sortiscono effetti e il set si chiude a nostro favore. Il terzo set è la fotocopia del secondo e i ragazzi lo portano a casa senza difficoltà.
Il quarto set ha un maggiore equilibrio ed è giocato punto a punto fin dall’inizio. I parziali intermedi sono 7-7 e poi 14-13. Ma è da metà set che i nostri portacolori cambiano decisamente ritmo. Un paio di muri punto danno il via al break decisivo. Il divario aumenta, si arriva al 16-20 e gli avversari mollano la presa. Favoriscono così la chiusura del set a 17-25 e la conseguente vittoria del match.
Bravi i ragazzi che, dopo un primo set problematico, sono riusciti a entrare bene in partita e portare a casa i 3 punti. Buona la partita del giovane libero Carlini e della banda Perini che, dopo un periodo di appannamento, a Budrio a mostrato un buon livello di forma.
Prossimo incontro a San Mauro Pascoli sabato 19 marzo contro Bellaria con inizio gara alle ore 18,00. Appuntamento quindi a tutti i sostenitori per tifare e far sentire la propria voce, per essere il giocatore in più in campo. I nostri ragazzi se lo meritano in una stagione veramente da incorniciare. FORZA RAGAZZI!
Tabellino della partita
[match id=374]
Parziali: 25-19, 14-25, 16-25, 17-25
Pallavolo Budrio ASD: Baldini 1, Di Michele 5, Linari 4, Morelli 4, Menarini, Policano 10, Tufariello, Zucchelli 18, Bandiera (L). N.E. Cuscini e Strazzari. Allenatore Selleri
Rubicone In Volley: Fabbri 2, Aldini 16, Pascucci 15, Nori 12, Mazzi 7, Pivi 7, Galassi 1, Lo Bass 1, Perini 9, Carlini (L). N.E. Iorio (L) e Venturi. Allenatore Salvemini