Trasferta amara per i ragazzi del Rubicone In Volley sul campo della Volley Spem Faenza, che non riescono a portare a casa i punti desiderati, perdendo una partita alla propria portata e prolungando negativamente queste due settimane; inoltre permettendo ai faentini di aggiudicarsi lo scontro e spingendo fuori dalla zona play-off i ragazzi di Walter Procucci.
Partita intensa e lottata per 4 set, aperta a qualsiasi risultato finale, visto la durata e il susseguirsi degli scambi, ma a causa di una prestazione che, purtroppo, pecca di lucidità e condizionata da un nervosismo psicologico, quasi a creare insicurezza nei momenti decisi in cui è “d’obbligo” fare il punto, la squadra non riesce a portare a casa punti preziosi per rimanere tra le prime in classifica ed è costretta a cedere.
Contro un avversario di buon livello, i ragazzi del Rubicone In Volley hanno lottato fino alla fine, nonostante una notevole perdita di lucidità in più frazioni del gioco, si è comunque tentato di lottare su ogni pallone, ma purtroppo in quelli decisivi, cruciali per la vittoria, un eccessiva dose di errori non ha favorito il buon esito della partita.
Un primo set con qualche errore di troppo, perso 25 a 22; ma con la giusta carica, i ragazzi di Walter Procucci, si presentano nel secondo set con molta più aggressività e voglia di vincere, il che, aiuta a strappare il set ai vantaggi 26-24; nonostante il risultato in parità, i troppi errori ingiustificabili del terzo set (25 a 19) ma sopratutto del quarto set (25 a 21), con la squadra del Rubicone spesso in vantaggio, non permettono alla squadra di concludere la partita, portandola anzi, affondare punto dopo punto.
Con un campionato ancora tutto da giocare e con una classifica ancora “corta” visto la poca distanza di punti tra le squadre, la voglia di riscatto è forte dopo l’amaro in bocca per la partita persa, che poteva avere esito ben diverso e con maggiore fiducia nei propri mezzi, ci si ricarica al massimo delle energie per la partita di sabato 07/12 contro Pallavolo Imola, in casa (Palasport San Mauro Pascoli alle 18.30), in cui non si potrà mollare nessun pallone e soprattutto uscire dal campo senza aver dato il massimo.
Tabellino Partita
[match id=112]
Parziali: 25-22, 24-26, 25-19, 25-21
Volley Spem Faenza: Taglioli 22, Del Pomo 9, Piccinini 2, Sintini 8, Panchenko 8, Baldi 9, Bendi 2, Tarlazzi 15, Farinelli, Berti libero, Non entrato Bandini. Allenatore: Ballardini.
Rubicone In Volley: Aldini 19, Mola, Pascucci 1, Nori 10, Venturi 4, Balzani 7, Sirri 22, Fabbri 1, Lucchi, Brasina libero. Non entrati Magnani, Perini, Iorio. Allenatore: Procucci.