E sono 10. Continua dunque senza soluzione di continuità il filotto di vittorie consecutive del Rubicone In Volley nel campionato di serie D femminile. Le ragazze di coach Michele Piraccini restano in battute e solitarie in vetta alla classifica.
Al di là del risultato netto, le gialloblu hanno interpretato ottimamente il match, vinto al cospetto di un avversario insidioso, caratterizzato dal grande affiatamento. Fra le protagoniste in campo si segnalano le prestazioni di Federica Fabbri ed Erika Angelini nei fondamentali di seconda linea, che hanno consentito alla regista Giovanardi di gestire al meglio le scelte.
Ora la sosta natalizia servirà alle ragazze di coach Piraccini per rifiatare e per farsi trovare pronte alla ripresa del campionato, quando il calendario metterà di fronte alle gialloblù tutte le big. Si comincerà venerdì 8 gennaio alle 21, al Palasidermec di Sant’Angelo di Gatteo, contro le ravennati dell’Acsi seconde della classe.
La classifica del campionato di serie D: Rubicone in Volley 28; Forlì e Acsi Ravenna 26; Cattolica 24; Massa Lombarda 20; Teodora Ravenna 16; Cesenatico 14; Misano 13; Conselice, Omar Rimini 12; Cervia 7; Longiano 6; Imola 4; Riviera di Rimini 2.
Tabellino partita
[match id=412]
Parziali: 11-25, 20-25, 27-29
Cesenatico: Severi 1, Carati, Abbondanza 4, D’Antonio, Pasi, Piraccini 9, Muratori, Paolucci 6, Incerpi, Raggio 5, Montali 1, Gambacorta (L).
Rubicone in Volley: Giovanardi 3, Federica Fabbri 5, Gentili 11, Lanci 11, Balzoni 12, Turchiarulo 6, Moretti, Angelini (L); ne: Valdinosi, Ferrario, Francesca Fabbri, Cosic. All. Piraccini.
Arbitro: Righetti e Ronchi.