L’ultimo match di regular season si conclude con una bella vittoria casalinga contro Forlì e ci regala uno storico secondo posto. Al cospetto di un palazzetto gremito di pubblico i ragazzi non si sono fatti scappare l’occasione di prendere i tre punti e garantirsi così la piazza d’onore finale. Ora siamo in attesa di giocare i play off per l’accesso alla serie B. Saranno partite di andata e ritorno e chi perde va casa, per cui servirà massima concentrazione e tanta tanta tenacia. In attesa dell’ufficialità della griglia, probabilmente ci toccherà la giovane squadra della Anderlini Modena giunta 3° classificata nel girone B.
Tornando al match di sabato la partita è stata tosta e i ragazzi hanno dovuto mettere in campo tanta grinta per portare a casa il risultato pieno. Terminato l’incontro le urla di gioia e gli abbracci fra giocatori staff tecnico e dirigenti hanno stemperato la tensione e dato valore al bellissimo risultato raggiunto.
La partita
I primi 2 set sono stati molto simili. I nostri ragazzi sempre avanti, sempre molto concentrati e il gioco sciorinato è stato veramente di prim’ordine. Molto bene Perini, Nori e il giovane libero Carlini. Il terzo set sembrava la fotocopia dei precedenti. L’inizio li ha visti avanti 8-4 poi 13-10. Probabilmente un calo di tensione e la bravura degli avversari a rimesso in gioco il set. Si è andati avanti punto a punto con un clima molto teso. Alla fine il set lo hanno meritatamente portato a casa i forlivesi per la tenacia che hanno messo in campo.
Nel quarto set coach Forte decide di spostare Perini opposto e di giocarsi la carta Mazzi in posto 4. La vittoria del quarto set per noi diventava determinante, i ragazzi sapevano che vincendolo il secondo posto sarebbe stato certo. Giocare con un fardello del genere non era facile ma la nostra giovane squadra ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore grandissimo. Il set è stato durissimo e fra le due squadre non ci sono mai stati più di 2 punti di differenza 12/14 e 17/15. Giunti al 22 pari i nostri eroi, come poterli chiamare diversamente, hanno ingranato la quarta e hanno chiuso il set 25/22.
Come già detto appena l’ultima palla ha toccato terra nel campo forlivese la gioia è stata tanta e per la società c’è tanta soddisfazione nel vedere una squadra giovane che gioca con questo ritmo e ottiene questi risultati.
Ora i Play Off. Come già detto, in attesa dell’ ufficialità della griglia, dovremmo giocare contro Anderlini Modena con gara d’ andata a Modena Mercoledi 4 Maggio mentre il ritorno a San Mauro Pascoli sabato 7 inizio gara ore 20,30
GRANDI RAGAZZI !!!!
Tabellino della partita
[match id=400]
Parziali: 25-13, 25-18, 23-25, 25-22
Rubicone In Volley: Fabbri, Perini 18, Nori 15, Aldini 12, Mazzi 6, Pascucci 7, Pivi 6, Lo Bass, Galassi, Carlini (L). N.E. Venturi e Iorio. Allenatore Forte
Forlì Volley: Venzi 19, Silvagni 1, Benvenuti 5, Donati 2, Casadei 11, Turchi 2, Giusti 4, Skandalakis 1, Mazziotta, Fabbri (L). Allenatore Bendandi