Brutto stop per le nostre ragazze che, giocando una partita sotto tono, non sono state in grado di portare a casa una partita abbordabile in trasferta contro l’Asd Pallavolo Endas Cesena.
Il primo set, nonostante l’assenza dell’opposto titolare in ritardo per problemi di lavoro, è stato giocato col giusto piglio e Pasini ha sostituito più che degnamente la Russo mettendo a terra numerosi punti.
Nei due set successivi le ragazze sono invece sprofondate in tanti errori, spesso anche in serie, che hanno permesso il rientro in partita delle avversarie.
Nel quarto set si sono capovolte le cose con le avversarie che hanno regalato parecchie opportunità alle nostre. Il quinto set non ha avuto storia, le ragazze di cesena si sono portate subito avanti di 4 punti e hanno meritatamente mantenuto il vantaggio fino alla vittoria finale.
Non resta che attendere queste festività per dare modo alle ragazze di ricaricare le pile, lasciare alle spalle la sconfitta ma fare tesoro dei tanti errori fatti per poter ripartire nell’anno nuovo con il piglio e la concentrazione giusti. La prossima partita è prevista in casa al PalaSidermec di Sant’Angelo di Gatteo il 10 gennaio alle ore 21.00.
Tabellino della partita
[match id=89]
Parziali: 19/25, 25/17, 25/23, 19/25, 15/10
Asd Pallavolo Endas Cesena: Gentili 7, Pagliarani 7, Ceccaroni 1, Fantini 16, Giogoli 4, Zacci 5, Fabbri 13, De Vito 3, Rinaldi 1, Moretti (libero). Non entrate Foschi, Brina. Allenatore: Zamagna.
Rubicone In Volley: Lorenzini 12, Arlia 6, Russo 10, Lappi 11, Lanci 15, Massa 4, Pasini 6, Comandini, Lasagni (libero). Non entrate Venturelli, Schettini, Spada. Allenatore: Bianchi.