Dopo il turno di riposo della prima giornata anche le ragazze del Rubicone in Volley iniziano il campionato e lo iniziano vincendo con uno scoppiettante 3 a 0 a Forlì contro Flamigni Panettone.
Le ragazze, guidate anche quest’anno da Ortolani, non si sono fatte sfuggire la vittoria mettendo in campo da subito tanta volontà e concentrazione. La voglia di ricominciare a giocare, dopo un paio di stagioni giocate a singhiozzo, ha premiato la giovane squadra gialloblu che quest’anno vede il gradito ritorno nel roster di Chiara Maestri e Brunella Grassi.
Proprio Maestri, schierata in posto 4, è risultata top scorer della serata con ben 18punti all’attivo. Buona gara anche delle altre a iniziare dal libero Lantignotti che ha degnamente sostituito per tutto il match Delgado a riposo precauzionale. Lo svolgimento dei set è stato più o meno simile con le gialloblu rubiconiane che hanno aumentato il ritmo dopo metà chiudendo i parziali senza eccessiva apprensione.
Prossima gara in anticipo venerdì 29 ottobre ore 21.00 al Marie Curie di Savignano sul Rubicone contro Claus Libertas Volley Forlì.
FLAMIGNI PANETTONE – RUBICONE IN VOLLEY 0 – 3
Parziali: 20-25, 21-25, 19-25
Rubicone In Volley: Giovanardi 10, Maestri 18, Colombo 11, Pasi, Balzoni, Grassi 5, Teodorani 3, Molari 2, Balzani 2, Garavaglia, Siroli, Lantignotti (L). N.e. Delgado. Allenatore Ortolani