Dopo un battaglia di due ore e mezza il Rubicone In Volley cade davanti al pubblico amico per 22 a 20 al quinto set. Per le ragazze di coach Raggi una profonda delusione perché la sconfitta arriva dopo una ricorsa da 0 a 2 per il Retina Cattolica Volley che si è dimostrato un degno avversario. Finale trilling con alcuni episodi che hanno penalizzato un gruppo che, pur non giocando bene dal punto di vista tecnico, sul campo ha dato tutto senza cogliere l’agognato successo.
Primi due set giocati male dal Rubicone che serve in modo poco incisivo e riceve con troppa discontinuità. Lascia così il passo alle avversarie molto attente e precise nel limitare gli errori e brave ad approfittarsi di una squadra di casa sotto tono. Per contro le gialloblu nel terzo e quarto ripartono a giocare con intensità e, sistemati i fondamentali principali, vanno alla ricerca del tie break. Il Cattolica, che sente il fiato sul collo, lascia il passo al Rubicone.
Nel quinto set, come si diceva una volta, saltano gli schemi e la partita più che di pallavolo diventa una vera battaglia di nervi. Nel finale i match point si alternano da entrambi i lati. Purtroppole nostre giocatrici cedono sul 22 a 20 con un punto molto discusso.
Dopo il Budrio, un’altra partita lasciata al tie break. Non si lascia il tabellino dei punti a zero ma il rammarico è la partenza e il cattivo approccio alla partita che poi influiscono e incidono negativamente sul risultato finale. Il prossimo incontro sarà sabato 16 contro Claus Libertas Volley Forlì in esterna alle 18.30.
Rubicone In Volley – Retina Cattolica Volley 2 – 3
Parziali: 14-25, 19-25, 25-18, 25-20, 20-22
Rubicone In Volley: Giovanardi 3, Grassi 14, Maestri 21, Cappelli 7, Brigliadori 1, Balzoni 15, Neri 1, Pasi o, Muratori Polletta 4, Tommasini 1, Raggio Delgado e Lantignotti (L). All. Raggi
Retina Cattolica Volley: Baiocchi 12, Gennari 17, Fanelli 8, Mercolini 1, Sanchi, Franchi 5, Giusti 7, Micheletti 12, Bigucci (L) n.e. Spreghini, Pirazzini, Pasquini. All. Costanzi