Il Rubicone In Volley al femminile esce nettamente sconfitta contro la prima della classe Gattelli Ravenna. Purtroppo, aldilà di un primo set molto combattuto e risolto solo ai vantaggi, le ravennati hanno dimostrato di essere una squadra di rango superiore meritando ampiamente la vittoria. In casa Rubicone continuano i problemi delle assenze e Ortolani è stato costretto a schierare un libero del calibro di Delgado nel ruolo di banda di riserva.
1 set: Rubicone lo approccia benissimo, sfrutta al meglio qualche errore di troppo in battuta delle avversarie e Balzani si fa notare con attacchi importanti 12-8. Dopo il time out avversario le ravennati rientrano in campo molto decise. Le ragazze di Ortolani provano a contrastare le avversarie ma la ricezione funziona a tratti e in difesa cadono troppi palloni 13-17. L’ingresso di Delgado da animo sia tecnico che morale alla squadra che si riporta sul 21-21. Il finale è tiratissimo, le gialloblù hanno a disposizione anche un set ball ma le ravennati serrano le file e vincono il set 24-26. PECCATO.
2 set: Parziale senza storia. Le ravennati partono forte e mettono subito luce nel punteggio 2-7. I vari time out di Ortolani non sortiscono effetti e Gattelli porta a casa il set 13-25.
3 set: Ancora Gattelli parte forte 5-9 poi 9-14. Contrariamente al set precedente le gialloblu reagiscono mettono paura alle ravennati e si portano sul 16-17. Purtroppo la reazione delle avversarie non si fa attendere e Balducci mette a terra ogni pallone set chiuso sul 19-25.
Non era certamente questa la partita dove si poteva sperare di incamerare punti però, nonostante le ormai solite defezioni, la squadra di coach Ortolani a tratti ha fatto vedere buone cose.
Prossima partita a Forlì contro Claus Libertas Giovedì 29 Aprile inizio gara ore 21,30
Rubicone In Volley – Gattelli 0 – 3
Parziali: 24-26, 13-25, 19-25
Rubicone In Volley: Giovanardi 2, Raggi 2, Molari 4, Colombo 7, Pasi 8, Broccati 3,Balzani 4, Delgado 1, Zoli 1, Lantignotti (L), allenatore Ortolani
Gattelli : Casotti 8, Ballardini 4, Foschini 3, Milan, Zebi 7, Farinelli, Leoni 1, Camerani, Hali 12, Czerwinska 1, Balducci 16, Toppetti (L), allenatore Focchi