Dopo tre settimane di stop fra andata e ritorno, turno di riposo, il Rubicone In Volley di serie C femminile torna in campo il quel di Massalombarda. Non è un buon rientro perché dopo 2 ore di battaglia esce sconfitto per 3 a 1 contro la terza forza del campionato.
Partita giocata con grande cuore dalle ragazze di Raggi che forse avrebbero meritato di uscire con almeno un punto da questa difficile trasferta. A parte il primo set dove una falsa partenza del Rubicone spiana la strada a Magnani e compagne, negli altri set c’è stato più equilibrio. Archiviato il primo parziale dove praticamente le gialloblu non hanno giocato, coach Raggi dà fiducia allo stesso sestetto. E sembra essere la scelta giusta perché rientra in campo più motivato. Grazie a un gioco più convinto e preciso rientra finalmente in gara. Vittoria per 23-25, 1-1 nei set e si va al terzo.
Nella nuova frazione di gioco, dopo un avvio punto a punto, le locali prendono il sopravvento grazie alle bordate di Piovaccari. Si portano quindi sul 20 a 12. Raggi tenta la carta dei cambi e gli ingressi di Neri, Pasi e Maraldi portano il Rubicone a rimontare. Si arriva a sfiorare l’impresa quanto le nostre falliscono due set point. Questi ultimi peseranno non solo per il set mancato ma anche nell’economia della gara. Perso il terzo ai vantaggi, la gara rimane in equilibrio anche nel quarto set dove il Massavolley fa lo sprint vicente dal venti pari. Chiude set e gara per 3 a 1.
Il rimpianto rimane tutto in quel terzo set lasciato dopo una bella rimonta. Ma ora testa e cuore agli allenamenti per preparare la prossima gara interna con il Pallavolo Budrio di sabato 22 febbario alle ore 17.30.
Massavolley – FSE PRogetti Rubicone In Volley 3 – 1
Parziali: 25-13, 23-25, 28-26, 25-20
Massavolley: Galassi 12, Sabbioni 1, Diop 7, Morosi 7, Piovaccari 22, Bellettini 2, Spada 12, Sassatelli (L), n.e. Valgimigli, Bacci e Romagnoli. Alllenatore Mondini
FSE Progetti Rubicone In Volley: Giovanardi 5, Grassi, Maestri 12, Cappeli 9, Maraldi 2, Balzoni 4, Neri 5, Pasi 3, Polletta 12, Tommasini, Raggio Delgado (L) n.e. Lantignotti e Balzani. Allenatore Raggi