Dopo l’esordio vincente nella seconda giornata di campionato arriva subito il primo stop per le ragazze della formazione di serie C. Una partita che sa di occasione d’oro persa visto come si era messo a un certo punto l’incontro. In effetti brucia molto la sconfitta per 3 a 2 rimediata a Budrio dalla formazione di coach Raggi che solo a tratti ha espresso al meglio il proprio gioco.
E’ il primo set quello che probabilmente poi peserà di più nell’economia della gara e inciderà sul risultato finale. In questo parziale infatti capitan Balzoni e compagne hanno giocato bene solo a tratti e si sono arrese ai vantaggi sul finale. Una volta registrato il servizio, data maggiore incisività all’attacco, le gialloblu risultano essere molto più concrete e ordinate. Vincono così con merito il secondo e terzo parziale. Nel quarto, con il Budrio visivamente in difficoltà, nel Rubicone è mancato l’istinto e la fame dei set precedenti per chiudere l’incontro. Così le padroni trovano nel finale di set la forza di allungare e portare al tie break le ospiti.
Il quinto set prosegue sulla falsa riga del precedente, con le nostre che calano nella precisione in ricezione ed effettuano diversi errori al servizio. Le padroni di casa ne approfittano per allungare prima sull’8-4 poi 12-7 . Nel finale la formazione gialloblu ha uno scatto d’orgoglio e arriva a -1 sul 14-13. Sarà un errore al servizio a condannarla alla prima sconfitta stagionale.
Questa è la classica situazione in cui si può guardare al bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Da un lato una sconfitta bruciante ed evitabile, dall’altra la certezza di aver mosso comunque la classifica su un campo difficile. Ma soprattutto si può prendere atto che ci sono le qualità per potersela giocare sempre su ogni campo.
Prossimo appuntamento in casa al Marie Curie di Savignano sabato 9 novembre alle ore 17.30 contro Cattolica Volley.
Pallavolo Budrio – Rubicone In Volley 3-2
Parziali: 26-24, 19-25, 18-25, 25-19, 15-13
Pallavolo Budrio: Speciale 4, Orsi 11, Mezzetti 1, Carboni 14, Brevetto Sofia, Teglio 4, Magliairo (L), Fiorano 3, Berardi 11, Via 19 n.e. Soddu, Sansone, Brevetti Silvia. All Di Marco
Rubicone In Volley: Giovanardi 6, Grassi 12, Maestri, Cappelli 10, Maraldi, Balzoni 14, Pasi, Polletta 16, Tommasini 16, Raggio Delgado (L) n.e. Neri, Lantignotti, Muratori. All. Raggi