Dopo la bella vittoria ottenuta nel turno precedente contro Liverani, Rubicone In Volley femminile si presenta con molte defezioni nel roster. Il risultato è una netta sconfitta in trasferta contro Projet System Rimini attualmente seconde in classifica. La gara, si sapeva, sarebbe stata molto complicata in virtù della forza delle riminesi però le gialloblu solo nel terzo set ci hanno messo la concentrazione necessaria per poter almeno impensierire le padrone di casa.
Il primo set ha visto le avversarie prendere subito il controllo del gioco mostrando ottima combinazione di ricezioni e attacchi efficaci portandosi sul 12-05 al primo time out ospite. Al rientro la squadra di Ortolani non reagisce e le riminesi allungano facilmente e conquistano il set 25-12.
Il secondo set ha seguito lo stesso copione del primo. Le nostre ragazze hanno faticato a contrastare gli attacchi avversari, trovandosi in difficoltà sia in difesa che in attacco. Il parziale si è concluso 25-12 in favore delle avversarie.
Nel terzo set Rubicone ha mostrato, fin dai primi palloni, una maggiore resilienza e determinazione obbligando il time out ospite sul 02-07. Il set prosegue con le riminesi che si fanno sotto e passano avanti col punteggio sul 17-16. Nel prosieguo le ragazze di Ortolani mettono in campo buone giocate ma la superiorità riminese, grazie anche alle numerose assenze gialloblù, ha il sopravvento. Il set si chiude sul 25-19.
La squadra di casa ha dimostrato una prestazione solida e lineare per tutta la partita, guadagnandosi meritatamente la vittoria.
Rubicone può ripartire dall’ultimo parziale, giocato senza paura e lottando su ogni pallone. Buona prestazione della capitana Alessia Teodorani, top scorer della squadra, e del libero Zuffi, con una buona percentuale in ricezione.
Le ragazze avranno ora l’opportunità di analizzare insieme a coach Ortolani l’esperienza e prepararsi al meglio per il prossimo impegno casalingo previsto per Sabato 25 novembre contro Libertas Volley Forlì.
PROJET SYSTEM RIMINI – RUBICONE IN VOLLEY 3 – 0
Parziali: 25-12 25-12 25-19
Projet System Rimini: Mussoni 2, Orsi 8, Costantino 14, Ortioli, Ugolini 11, Gozi 5, Altini 7, Parenti 7, Calamai, Marchi N. (Libero), n.e. Ricciotti e Marchi S. Allenatore Morolli
Rubicone In Volley: Milella 2, Teodorani Anna 6, Bizzocchi 3, Teodorani Alessia 9, Brillada 5, Guardigli 1, Pasini 8, Casalini, Zuffi (libero), n.e. Bernabini, Gollini e Gradassi. Allenatore Ortolani