La formazione femminile del FSE Progetti Rubicone In Volley si congeda dal suo pubblico nel 2019 con una sconfitta a opera della GUT Chemical Bellaria. La squadra ospite si è aggiudicata in maniera quasi perentoria la vittoria in soli tre set. Per il team del coach Raggi nei tre set disputati sicuramente solo nel secondo sono riuscite a impensierire le avversarie.
Primo set dove nessuna accende la scintilla per le padroni di casa mentre il Bellaria più compatto e preciso vince con pieno merito un parziale praticamente sempre avanti. La partita prende una piega positiva per le gialloblu solo nella seconda frazione, dove le ospiti prima conducono con autorità poi si fanno annullare 4 set point. Ma il Rubicone non ha la forza di lanciare il cuore oltre l’ostacolo e completare l’opera con la vittoria di set.
Nel terzo la formazione gialloblu non riesce a creare i presupposti per ribaltare il risultato, così come accaduto in altre gare. Raggi tenta di scuotere la squadra con una serie di cambi che però non sortiscono l’effetto voluto.
Ora per l’ultima di campionato del 2019 in settimana si dovrà lavorare sodo per arrivare in forma al Palasport Nicoletti dove sabato 21 dicembre alle ore 17.00 si scenderà in campo contro il Gruppo Helyos Riccione.
FSE Rubicone In Volley – Gut Chemical Bellaria 0 – 3
Parziali: 20-25, 24-26, 19-25
FSE Rubicone In Volley: Giovanardi 2, Grassi 2, Maestri 13, Cappelli 1, Maraldi 3, Balzoni 5, Pasi 7, Neri, Muratori, Polletta 5, Tommasini 2, Raggio Delgado (L) n.e. Lantignotti e Neri. All. Raggi.
Gut Chemical Bellaria: Fortunati 9, Albertini 8, Bucella 8, Diaz 13, Zammarchi 6, Morri 2, Loffredo (L), n.e. Armellini, Agostini, Serafini, Tosi, All. Nanni