FANTASTICO, altro aggettivo suonerebbe riduttivo per descrivere il girone d’andata che ci hanno regalato le nostre ragazze. Un girone costellato di sole vittorie, di tante soddisfazioni e che ci consegna il titolo, seppur platonico, di campione d’inverno. La partita giocata venerdì sera al Palasideremec di Gatteo contro la quotata MassaVolley ha visto una sola squadra in campo, la nostra.
Le gialloblù sono scese in campo decise a mettere subito le cose in chiaro. Infatti, aldilà di un inizio partita giocato punto a punto, le nostre hanno subito fatto capire alle avversarie che ci sarebbe stato poco da fare. Tutti e tre i set hanno avuto lo stesso andamento. La squadra di casa crea subito un break importante a inizio set e poi controlla la situazione dando la possibilità a coach Piraccini di far scendere in campo anche le ragazze che giocano meno. La squadra è sempre stata ordinata in campo e attenta in difesa con Angelini, Fabbri e Turchiarulo che si sono fatte ben notare in questo fondamentale.
Ora la sosta che fa da spartiacque fra il girone d’andata e ritorno. Piraccini e le sue ragazze sanno benissimo di non aver fatto ancora nulla e che il percorso è ancora lungo ma un girone giocato con questa personalità consegna a tutto il gruppo tanta energia positiva sia fisica che mentale. Dopo la sosta si ricomincerà subito col botto con la prima di ritorno che ci vedrà contro il Cattolica Volley, la seconda della classe, venerdì 5 febbraio ore 21,00 al Palasidermec. E’ dunque importante dare sostegno alle nostre giocatrici che si stanno guadagnando sul campo tutto quanto di buono fatto finora. Riempiamo il palazzetto e facciamo sentire. FORZA RAGAZZE!!
Tabellino partita
[match id=415]
Parziali: 25-14, 25-18, 25-17
Rubicone In Volley: Giovanardi 4, Fabbri Francesca 2, Fabbri Federica 8, Gentili 3, Lanci 10, Balzoni 10, Turchiarulo 10, Ferrario, Valdinosi 1, Angelini (L). N.e. Bazzocchi e Mauri. Allenatore Piraccini.
MassaVolley: Savioli 3, Carati 2, Pasini 1, Toschi 11, Leoni 4, Martelli 3, Pagani , Tosiello (L). N.e. Massioni. Allenatore Zaniboni