In questo anno che si sta concludendo vogliamo ringraziare tutte le persone che permettono di far crescere e vivere questa nostra realtà. Persone che con il loro lavoro, la loro passione, la loro dedizione e professionalità ci hanno consentito di raggiungere risultati in tutti i settori.
Vogliamo ricordare la nostra prima squadra femminile che dopo una stagione sportiva di sole vittorie è arrivata alla storica promozione in serie C. Contro ogni previsione ha continuato una striscia positiva anche in questa categoria dove ha inanellato finora una serie di gare sempre a punti, perdendone alcune solo al tiebreak. Vogliamo ricordare la nostra prima squadra maschile che ha raggiunto i playoff, giocandone anche la fase finale mostrando un bel gioco, attirando il pubblico che l’ha seguita con tifo caloroso e appassionato. La nuova stagione sportiva vede affrontare un obiettivo importante, non solo quello di raggiungere nuovamente i playoff ma di far migliorare tecnicamente una delle squadre più giovani del campionato di serie C. Ma più di tutti vogliamo ricordare la crescita di tutto il settore giovanile che sta dando frutti sia in termini numerici che qualitativi, nel pieno rispetto della nostra filosofia alla base del codice etico che prevede prima di tutto la formazione dei giovani a livello tecnico-sportivo e personale.
A tutto questo hanno contribuito tutti gli allenatori che con passione mettono a disposizione dei nostri ragazzi la conoscenza di questo sport ma anche tanta pazienza nel curarne anche l’aspetto caratteriale. Un ringraziamento doveroso a tutti i dirigenti che vivono di pallavolo, seguendo le squadre di riferimento con la loro presenza e il loro lavoro di supporto sia durante le partite che durante la settimana in palestra.
Grazie anche a chi ci sostiene, a chi ci segue, a chi soffre ed esulta con noi, a chi contribuisce al lavoro in palestra, alla gestione e pulizia, al supporto dei nostri giovani e bambini anche nelle trasferte di gioco.
Un debito omaggio anche ai nostri sponsor che in un periodo economico non favorevole riescono a portare il loro sostegno alla nostra società, un sostegno fondamentale che permette alle nostre punte di diamante di iscriversi e a portare il nostro nome nel campionato regionale di pallavolo.
Grazie a tutte le autorità dei comuni di San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone e Gatteo che ci permettono di usufruire delle migliori palestre della zona del Rubicone. Per ultimo, ma non per importanza, un immenso grazie al presidente Luigino “Gigio” Pieroni che con la sua dedizione, la sua tenacia e il suo prezioso contributo rappresenta lo spirito della società con umiltà, umanità e semplicità.
L’Associazione Sportiva Rubicone In Volley augura a tutti un Buon Natale e un felice 2017.