La stagione della Prima Divisione maschile inizia con una bella quanto netta vittoria contro la formazione di San Giovanni in Marignano. I ragazzi guidati da Matteucci, nonostante troppi alti e bassi, hanno tenuto bene il campo dominando la partita. Degna di nota la prestazione dell’opposto Zammarchi praticamente immarcabile che ha messo a segno ben 17 punti in soli 3 set.
La partita
Matteucci schiera capitan Muscò al palleggio, Zammarchi opposto, al centro Canducci e Brunelli, in posto 4 Ratti e Eddziri. Il set inizia con la classica tensione della prima partita stagionale per cui gli errori la fanno da padrone, si viaggia in parità, 5-5. Lo strappo importante per i gialloblu arriva con Zammarchi che da posto 2 porta i sammauresi sull’11-6 costringendo i riminesi al time out. Al rientro i nostri ragazzi continuano a spingere, Brunelli al servizio mette in difficoltà il malcapitato libero avversario e si vola sul 20-10 per chiudere poi su 25-11.
Il secondo è un set bruttino. Il gioco è lento e gli errori si susseguono. Il primo set vinto così facilmente porta i gialloblu a rimanere poco concentrati. Matteucci prova a scuotere i suoi e manda in campo Bassi al posto di Eddziri. Si arriva punto a punto fino alla fine con i nostri portacolori che approfittano degli errori avversari e portano a casa, seppur con troppa fatica, il parziale per 25-22.
Il terzo è senza storia. I ragazzi lo approcciano bene. Si passa dal 6 pari al 13-6 per chiudere 25-15.
Ottimo esordio per i nostri ragazzi che, davanti a un pubblico numeroso, portano a casa il risultato pieno. Obiettivamente gli avversari erano nettamente inferiori ma vincere non è mai semplice. Ora si torna in palestra per preparare la prossima gara che vedrà i gialloblu impegnati a Viserba venerdì prossimo inizio gara ore 19,30.
Rubicone In Volley – Nuova Consolini Maschile 3 – 0
Parziali: 25-11, 25-22, 25-15
Rubicone In Volley: Eddziri 5, Alessandri 3, Brunelli 7, Zammarchi 17, Togni, Piferi, Canducci 5, Moretti, Muscò 2, Bassi, Ratti 6, Taccioli e Ricchi (L), Allenatore Matteucci
Nuova Consolini Maschile: Donati 1, Malassi 11, Tremamundo, Sanchi, Uguccioni 4, Di Benedetto 2, Conti, Abba (L), n.e. Mazzini e Michelini, Allenatore Bianchi