Si torna a casa dalla trasferta di Reggio Emilia con un’importantissima quanto difficile vittoria contro il Vaneton Interclays Primavera Life. La partita è stata bellissima e giocata con tanta grinta e tenacia da parte dei nostri ragazzi. Sapevamo che sarebbe stata molto dura e le previsioni si sono rivelate esatte. La squadra reggiana si è dimostrata formazione di valore, esperta e con elementi di livello. Gli avversari si sono distinti per l’ottima difesa e a muro sono veramente difficili da passare. Nonostante ciò la nostra giovane squadra ha messo in campo tanta vigoria atletica e come sempre la tenacia e la voglia di non mollare, anche nei momenti peggiori del match, è stata ancora una volta l’arma vincente.
La partita
Coach Forte parte con Fabbri al palleggio, capitan Pascucci opposto, Nori e Pivi centrali, i posti 4 sono Perini e Aldini mentre il libero è Iorio. Primo set giocato punto a punto, i reggiani mostrano subito le loro caratteristiche toccando ogni pallone a muro mentre i nostri attaccanti, ottimo set di Perini, faticano le proverbiali sette camicie per mettere giù palla. Sul 20-19 gli emiliani cambiano passo e sono bravi nel momento topico del set a farsi trovare più pronti dei nostri e portano a casa meritatamente il primo parziale.
Nel secondo set si va avanti punto a punto fino a metà poi i nostri ragazzi, trascinati da un Pivi in gran spolvero, scavano un solco di 5 punti sul 16-21 e chiudono il set sul 18-25.
Il terzo parziale è quello giocato peggio dai gialloblu. Set costellato da tantissimi errori in battuta e poca voglia di lottare e concentrazione nel gioco di attacco. Al contrario i giocatori di casa mettono giù grinta e palloni aggiudicandosi il parziale per 25-18.
Al cambio di campo nel sestetto romagnolo c’è tanta voglia di giocarsela fino in fondo e l’inizio è dei migliori (1-5) con Pivi e il ritrovato Pascucci che stampano due ottimi muri. Dopo un piccolo recupero degli avversari, sono Nori con uno stupendo muro sul centrale avversario e soprattutto Aldini a tenere a galla i compagni. Gli avversari sono tosti e non mollano. Impattano il risultato sul 22-22. Ci pensa di nuovo Aldini a mettere giù i palloni decisivi. Set stupendo per qualità di gioco e per l’adrenalina che si respirava in campo.
Il quinto set è stato un monologo gialloblu, i nostri ragazzi sono entrati in campo più convinti e decisi degli emiliani. Probabilmente la nostra freschezza atletica ha giocato un ruolo importante. Il punteggio ci ha sempre visto avanti. Cambio campo sul 4-8, parziale di 8-13 e chiusura sul 9-15.
Questa è l’emozione dei Play Off. Partita vibrante, giocata punto a punto dove ogni pallone messo a terra vale doppio. Nonostante la vittoria coach Forte e i suoi ragazzi sanno benissimo che nulla è stato ancora fatto, sanno benissimo che la gara di ritorno sarà durissima.
Match di ritorno al palazzetto di San Mauro Pascoli sabato 7 Maggio inizio gara 20,30. Riempiamo gli spalti per fare il tifo e dare il giusto sostegno ai nostri giocatori.
GRANDI RAGAZZI !!!!
Tabellino della partita
Vaneton Interclays Primavera Life – Rubicone In Volley 2 – 3
Parziali: 25-21, 19-25, 25-18, 23-25, 9-15
Vaneton Interclays Primavera Life: Mariani 13, Pizzetti 7, Malaguti 18, Bernardelli 2, Bulgarelli 12, Naldi 3, Costi, Bonacini 5, Giovanelli, Caffagni, Vergnani, Ferrari (L). Allenatore Mariani.
Rubicone In Volley: Fabbri 1, Perini 19, Nori 11, Aldini 16, Mazzi 2, Pascucci 11, Pivi 9, Lo Bass, Galassi, Perrone, Iorio (L). N.E. Venturi e Carlini. Allenatore Forte.