Nonostante i buoni propositi e i segnali positivi di queste settimane in casa Rubicone In Volley, dettati dal buon andamento in campionato, all’occasione d’oro per poter rimanere in zona play-off e ridurre le distanze con le prime squadre, i ragazzi del Rubicone mancano la vittoria contro un avversario sicuramente abbordabile visto il terz’ultimo posto che occupa attualmente in classifica.
Occasione persa e tutto da rifare. I nostri ragazzi sottovalutano una partita fondamentale per concludere nel migliore dei modi il girone di andata e si adattano al livello di gioco degli avversari. Un primo set vinto per 25 a 23 poteva sembrare dare spinta positiva e maggiore convinzione per i restanti parziali da giocare, ma purtroppo, il nervosismo ed evidenti errori di concentrazione nei momenti decisivi condizionano negativamente la partita, trascinando in un “vortice” di sfiducia la squadra di Walter Procucci, che conclude amaramente i restanti set, vinti da Jolly Volley A.s.d. per 25-23, 25-21, 25-23.
Partita non giocata al massimo delle proprie potenzialità, che regala la terza vittoria del campionato per gli avversari, sicuramente più concentrati e motivati nel voler vincere a tutti i costi la partita. Note positive: il rientro in campo dal primo minuto del palleggiatore Alessandro Lucchi e la buona prestazione della banda Davide Perini che si fa trovare pronto quando è il suo turno, anche se purtroppo si sperava di poter festeggiare in miglior modo.
Prossima partita, valida come prima giornata di ritorno, il Rubicone In Volley giocherà contro Titan Services San Marino, sabato 8 febbraio presso Palestra A. Casadei (Via Rancaglia, 22 San Marino) alle ore 17.00. Partita dalla quale ci si aspetta battaglia e tanta grinta per potersi riscattare visto la brutta sconfitta subita la prima giornata di campionato; sarà quindi indispensabile ritrovare un proprio equilibrio di gioco e riprovare con costanza le situazioni di gioco in cui risiedono ancora errori banali.
Tabellino Partita
[match id=117]
Parziali: 23-25, 25-23,25-21,25-23
Jolly Volley A.s.d.: Mattioli 12, Battara 2, Cardia 23, Campari 18, Anconelli 11, Rivalti 4, Ramnali libero, Alessi, Tellarini. Allenatore: Rossi.
Rubicone In Volley: Aldini 18, Pascucci 9, Nori 8, Venturi 8, Sirri 11, Lucchi 1, Fabbri , Perini 5, Brasina libero, Iorio libero. Non entrati Magnani, Prati. Allenatore: Procucci