Brutta sconfitta casalinga per Sab Group Rubicone contro Anderlini Modena. La squadra gialloblu non ha fornito una prestazione all’altezza dei propri mezzi. Dispiace molto per come è avvenuta la sconfitta. La squadra di Pedrelli, solitamente molto tosta nelle gare casalinghe, è entrata in campo con poca voglia di lottare ed alle prime difficoltà non ha mai reagito a dovere. Gli avversari emiliani si sono dimostrati squadra molto in forma e ben organizzata ed hanno meritato la vittoria.
La Partita
1 set: Pedrelli parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, i posti 4 sono Aldini e Bellomo, libero Rizzi. Gli emiliani partono subito a razzo con il turno in battuta di Andreoli condito da 3 aces. Così mette subito luce fra le due formazioni, ci si trova sul 3-8. Purtroppo i nostri non reagiscono e lasciano via libera ai modenesi per una facile vittoria per 15-25.
2 set: I gialloblu partono ancora male ma reagiscono immediatamente e addirittura passano avanti con un muro a una mano di Nori per il 7-5. Time out emiliano. Purtroppo al rientro Anderlini si compatta e gioca bene, i padroni di casa invece mollano la presa e set ancora facilmente agli ospiti per 19-25.
3 set: Parziale più combattuto dei due precedenti. Fino a metà set i ragazzi di Pedrelli tengono il passo di Anderlini, 15-16. Purtroppo un paio di imprecisioni in casa gialloblu non vengono “perdonate” dall’opposto modenese Andreoli, ora sul 16-19. Nel rush finale Anderlini è decisamente più convinta e porta a casa set e match.
Restart! Ora bisogna resettare la mente e pensare alle prossime 4 gare, tutte esterne. Si inizia a Forlì sabato 9 aprile inizio gara ore 18.00 al Palagalassi di Via Punta di Ferro.
SAB GROUP RUBICONE – MOMA ANDERLINI MODENA 0 – 3
Parziali: 15-25, 19-25, 21-25
Sab Group Rubicone: Mazzotti 8, Aldini 10, Bellomo 4, Nori 5, Rocchi 7, Venturini, Amorico 7, Gherardi 1, Massaro, Rizzi (libero), n.e. Morrone, Pieri, Carlini, Zammarchi, Allenatore Pedrelli
Muri Punto 5, Battute Punto 2, Battute Errate 6
Moma Anderlini: Andreoli 21, Soli 11, Pecorari 6, Bombardi 11, Alberghini 4, Accorsi e Golinelli (liberi), n. e. Giurati, Marchesi, Gallina, DEgoli, Cassandra, Odorivi, Oliva, Allenatore Bombardi
Muri Punto 12, Battute Punto 6, Battute Errate 5
1 arbitro TOTO’ 2 arbitro MARINI