Una prima stagionale in casa tanto bella, appassionante e vincente non era pensabile immaginarla. I ragazzi di Pedrelli, al cospetto di una delle formazioni più forti del girone, hanno sciorinato una prestazione fantastica, fatta di concentrazione, passione e tecnica. I gialloblu, grazie a un Gherardi impeccabile in cabina di regia, hanno battuto in soli 3 set la forte formazione forlivese. I turni in battuta di Mair hanno fatto parecchio male alla ricezione avversaria permettendo al nostro registra di gestire al meglio la fase di attacco. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, chi facendo un lavoro oscuro e chi, come i bomber Mazzotti (top scorer della serata) e Mair hanno letteralmente affondato gli avversari con bordate da ogni parte del campo. L’attenzione profusa su ogni palla e la volontà di difendere ogni attacco avversario hanno fatto la differenza.
Il punto del 23-18 del terzo set: Rizzi che, su una pipe di Porcellini, difende incredibilmente un pallone che sta finendo out nel campo avversario; Aldini ci crede e, non si sa come, riesce a riportarlo nel campo gialloblu; ancora Rizzi in tuffo riesce nel miracolo di rimettere la palla in gioco nel campo avversario. Nuovo attacco di Forlì, toccata di Rocchi a muro, ancora Rizzi in tuffo verso Gherardi che smarca Rocchi a veloce dietro. PUNTO Rubicone e pubblico in delirio. Questa azione rispecchia fedelmente la volontà di tutta la squadra di non mollare e di crederci su ogni pallone.
La partita
1 set: Rubicone scende in campo con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Rocchi e Nori, Mair e Aldini in posto 4, Rizzi libero. Il parziale inizia con le squadre sempre punto a punto. Primo mini parziale per Rubicone grazie ad una gran palla a 1 mano di Gherardi che Mazzotti premia con una gran botta 14-12 e time out Forlì. Al rientro Forlì ruggisce e si riporta sul 15 pari. I ragazzi di Pedrelli reagiscono spingono sull’acceleratore e vanno che è un piacere. Mair mette la museruola al temuto Donati con un gran muro 19-16. Ancora Mazzotti da posto 1 e Mair in pipe fanno volare i gialloblu che portano a casa il set con un ace di Mair 25-19
2 set: Pedrelli conferma la squadra titolare. Forlì parte forte e mette sotto i nostri 6-9. Mair con un gran diagonale da posto 2 e con un ace riporta Rubicone sul 10 pari. Il punto successivo, toccata a muro con Gherardi che, con un palleggio dietro di 7 metri, smarca Mazzotti che chiude il punto con una bordata in diagonale stretta esalta tutto l’ambiente. Kunda chiede tempo ma ormai i gialloblu sono in stato di grazia. Al rientro altro ace di Mair, una gran parallela di Aldini e un murone a 1 di Mazzotti su Porcellini portano Rubicone sul 16-11. Il set si chiude con un bel Muro di Rocchi su Malfasi 25-18.
3 set: Il parziale inizia con Forlì subito avanti. I gialloblu danno l’impressione di voler rifiatare e sono poco reattivi in campo 6-9.
Pedrelli fiuta il pericolo e sprona i suoi. Gherardi in battuta mette in difficoltà la rice forlivese, Rubicone impatta 9-9. Da questo momento c’è solo una squadra in campo. I nostri giocano sciolti, difendono e contrattaccano che è un piacere 16-11 e 20-17. Il set lo chiude Nori con un primo tempo nei 4 metri 25-21.
Gran bella partita con un livello di gioco molto alto. Il pubblico, che finalmente ha avuto la possibilità di presenziare all’incontro, ha apprezzato la performance dei gialloblu. Ora a testa bassa per preparare la prossima gara, ancora in casa contro Ravenna prevista per sabato 30 ottobre inizio gara ore 17.30.
SAB GROUP RUBICONE – QUERZOLI S. VOLLEY FORLI’ 3 – 0
Parziali: 25-19, 25-18, 25-21
Sab Group Rubicone: Mair 13, Aldini 6, Nori 6, Mazzotti 16, Rocchi 4, Venturini 1, Massaro , Gherardi 1, Graziani, Rizzi (L), n. e. Amorico, Bellomo, Zammarchi e Carlini Allenatore Pedrelli
Muri punto 6, Battute punto 6, Battute errate 11
Querzoli S. Volley Forlì: Donati 10, Porcellini 10, Kunda 1, Silvestroni, Mariella 3, Malfasi 4, Pirini M. 5, Olivucci 7, Berti (L), n. e. Pirini A., Boschetti, Casamenti e Castrogiovanni, Allenatore Kunda
Muri punto 7, Battute punto 7, Battute errate 11
1 arbitro Catena 2 arbitro Violini