Sab Group Rubicone torna a casa con una netta sconfitta contro Pallavolo Sabini nel recupero della 2a giornata. La squadra di Mascetti non è mai entrata in partita e ha subito oltre misura il gioco della forte squadra castelfrettese. Mascetti ha provato in tutti i modi a scuotere la squadra ma la reazione non è mai arrivata. Tanti meriti vanno anche ai marchigiani che obiettivamente hanno disputato una gara di altissimo livello.
La Partita
1 set: Mascetti parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Procelli, in banda Bonatesta e Bellomo. I marchigiani partono forte ma Rubicone solo nei primissimi punti prova a reagire 9-7. I castelfrettesi spingono forte dalla linea dei 9 metri e scavano immediatamente un solco incolmabile. Set ai padroni di casa 25-16.
2 set: Il secondo set fotocopia del primo. Rubicone rimane in partita fino ad un terzo di set. I marchigiani toccano a muro ogni attacco gialloblu, ben presto il divario si allarga e i castelfrettesi vincono il set 25-20.
3 set: Rubicone mette la testa avanti con un gran muro di Mazzotti 4-5 ma purtroppo è solo una illusione. I castelfrettesi continuano con un gran ritmo e Rubicone pian piano si spegne set chiuso sul 25-19.
Prima sconfitta della stagione per Sab Group che non deve assolutamente avere ripercussioni sul prosieguo del campionato. La squadra, è vero, non è stata all’altezza ma la crescita passa anche da serate storte come quella capitata a Castelferretti. Ora si riparte concentrati per preparare la trasferta di Macerata contro la Paoloni calendarizzata per Sabato 9 Novembre alle ore 16,00.
PALLAVOLO SABINI – SAB GROUP RUBICONE 3 – 0
Parziali: 25-16 25-20 25-19
Pallavolo Sabini: Licitra 15, Mancinelli 10, Violini 9, Giaccaglia 2, Bizzarri 4, Giuliani, 3, Gaggiotti 8, Marchetti (libero), n. e. Mariotti, Pieroni, Cesarini, Pettinari, Freddi, Palazzesi.
Muri Punto 9 Battute Punto 6 Battute Errate 10
Sab Group Rubicone: Mazzotti 13, Bonatesta 10, Bellomo 9, Procelli 4, Nori 2, Gherardi, Massaro, Marazzi 1, Zammarchi, Farina, Carlini (libero), n.e Graziani e Sacchetti, Allenatore Mascetti
Muri Punto 3 Battute Punto 6 Battute Errate 9
1 Arbitro Saudelli 2 Arbitro Santoniccolo