Sab Group Rubicone vince contro Kerakoll Sassuolo una partita importantissima per la classifica. I ragazzi di Pedrelli sono scesi in campo consapevoli dell’importanza della posta in palio e, seppur con non poche difficoltà, sono riusciti a portare a casa i 3 punti. Mazzotti, autentico trascinatore, ha chiuso la serata con ben 32 punti all’attivo. L’opposto gialloblu ha trascinato la squadra giocando una partita impeccabile bucando il muro modenese a ogni attacco e da ogni posizione. Degna di nota la prova di Carlini schierato nel ruolo di libero dall’inizio.
La partita
1 set: Pedrelli parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Aldini e Bellomo, libero Carlini. I nostri partono subito forte grazie ad un sapiente Gherardi che smarca spesso muro a 1 gli attaccanti gialloblu 9-5 e time out Kerakoll. Al rientro gli ospiti difendono meglio e contrattaccano decisi e la partita si fa dura 13-13. E’ Nori col solito murone che porta vanti i suoi, Gherardi anch’esso timbra un gran bel muro poi è Mazzotti show. Set chiuso sul 25-19.
2 set: Gli ospiti partono a testa bassa, sfruttano un paio di invasioni gialloblu e volano sul 2-6. I padroni di casa faticano a trovare continuità e vanno avanti a sprazzi. Massaro e Venturini, entrati per doppio cambio tengono Rubicone incollato ai modenesi, 15-15. Rubicone in vena di regali sbaglia 4 battute di fila, Sassuolo ringrazia e si porta ad avere 3 set point sul 21-24. Il set sembra ormai perso ma i ragazzi ci credono. Nori al servizio mette in difficolta la rice avversaria, Aldini e compagni difendono che è un piacere e Mazzotti, rientrato in campo, scarica autentiche bordate nel campo modenese, 24-24. Chiude il set lo scatenato opposto gialloblu con un gran muro su Anceschi 27-25.
3 set: Rubicone parte ancora male, così Sassuolo sfrutta il muro scomposto dei nostri, 12-15. Ci provano Bellomo e ancora Mazzotti a tenere in partita il sestetto di casa, 16-18. Purtroppo Kerakoll tocca molti attacchi a muro e in rigiocata mette spesso palla a terra, 19-23. Set vinto meritatamente dagli emiliani per 22-25.
4 set: I nostri giocatori fiutano il pericolo e partono a razzo con lo scatenato Mazzotti, 8-3. La squadra gioca convinta e accelera, 11-4. Il set così prosegue in tranquillità, anche se Sassuolo prova a rientrare ma ormai i ragazzi di Pedrelli sono padroni del campo e vincono set e partita.
Vittoria importante che dà morale al gruppo. La stupenda prestazione di Mazzotti ha dato sicurezza a tutta la squadra che, pur avendo ancora momenti di pausa pericolosi, ha giocato con tanto cuore e cattiveria agonistica. Il risultato proietta la squadra di Pedrelli in acque più tranquille anche se bisogna assolutamente migliorare nella continuità di rendimento cercando di ridurre al minimo i momenti di sbandamento.
Altra partita importante in termini di classifica la prossima trasferta contro Viadana Volley inizio gara ore 18,30.
SAB GROUP RUBICONE – KERAKOLL SASSSUOLO 3 – 1
Parziali: 25-19, 27-25, 22-25, 25-20
Sab Group Rubicone: Mazzotti 32, Aldini 4, Bellomo 13, Nori 9, Rocchi 4, Venturini 2, Graziani 1, Gherardi 1, Massaro 2, Carlini (libero), n.e. Morrone, Amorico, Zammarchi e Rizzi. Allenatore Pedrelli
Muri punto 15, Battute punto 4, Battute errate 15
Kerakoll Sassuolo: Ancechi 11, Pasquesi 5, Lodi 7, Calosi 18, Pedroni 2, Giovenzana 10, Morselli 2, Vellani 5, Managlia (libero), n. e. Sartoretti, Bevilacqua, Muratori, Pinelli, Pieroni. Allenatore Di Mattia
Muri punto 10, Battute punto 5, Battute errate 8
1o ARBITRO RAVAIOLI
2o ARBITRO TAWFIK