Seconda sconfitta consecutiva per Sab Group Rubicone che torna a casa a mani vuote dalla trasferta in terra mantovana. La squadra di De Marco, ancora alle prese con continui infortuni e defezioni dell’ultima ora, si è presentata senza Bellomo infortunato e senza Rocchi a letto con la febbre.
La squadra ha disputato i primi due set giocando a un buon livello, vincendo il primo e perdendo di misura il secondo grazie a una colossale svista arbitrale sul 24-23 che ha creato parecchia tensione nella squadra. Purtroppo, giunti sul 1 a 1 i gialloblu hanno palesato le difficoltà che in questo ultimo periodo accompagnano la squadra. I ragazzi non riescono a rimanere concentrati per l’intera partita. Commettono molte imprecisioni subendo punti in serie che non sempre riescono a recuperare. Inficiando così la buona prestazione prodotta fino a quel momento.
Una nota positiva è stata la prestazione di Pascucci che ha giocato con efficacia e maturità usando, a seconda del bisogno, sia il bazooka che il fioretto. Dal punto di vista mentale la squadra non sta vivendo un bel momento ma sicuramente sarà in grado di venirne fuori con la dedizione negli allenamenti e cercando di reagire con più personalità nei momenti di difficoltà.
La prossima gara vedrà i gialloblu in casa contro San Marino sabato 18 Febbraio alle ore 17,30. Partita da vincere a tutti i costi per potersi rilanciare in classifica.
KEMA ASOLA REMEDELLO – SAB GROUP RUBICONE 3 – 1
Parziali: 21-25, 25-23, 25-16, 25-21
Kema Asola Remedello: Fabbro 16, Fellini 15, Rodella 11, Marconato 3, Fondrieschi 3, Fava 1, Marasi 1, Gerosa, Caleffi (libero), n. e. Verità, Danasi, Turna, Pignatelli, Allenatore Fasani
Muri Punto 12, Battute Punto 2, Battute Errate 12
Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 16, Pascucci 17, Aldini 10, Nori 11, Morrone 3, Gherardi 2, Massaro, Marchi, Rizzi (libero), n.e. Mazzotti Mattia, Bellomo, Carlini, Allenatore De Marco
Muri Punto 6, Battute Punto 7, Battute Errate 10
1 Arbitro Caporotundo 2 Arbitro Di Dio Perna