Brutta sconfitta quella subita da Sab Group Rubicone in quel di Sassuolo. I ragazzi di Pedrelli non hanno giocato una buona partita sprecando così una ghiotta possibilità di mettere al sicuro la salvezza anticipata. Complimenti alla squadra modenese che, al contrario, ha giocato molto bene con un Sartoretti praticamente perfetto. Non è mai bello soffermarsi sull’operato degli arbitri ma in questa partita è impossibile. Purtroppo la coppia arbitrale si è dimostrata, per usare un eufemismo, assolutamente inadeguata invertendo, nel decisivo 4° set, 4 punti per i gialloblu e, dopo civilissime proteste, hanno comminato ben 3 cartellini rossi. Oltre al danno anche la beffa. Resta comunque il rammarico per non aver offerto una prestazione all’altezza della situazione.
La partita
1 set: Pedrelli parte con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in banda Aldini e Amorico, libero Rizzi. Il set inizia con Sassuolo più decisa che mette subito luce nel punteggio 8-4. I ragazzi, con Aldini molto prolifico in attacco, piano piano si riprendono e impattano il punteggio sul 19-19. I gialloblù gestiscono male un paio di free ball, gli emiliani ne approfittano e vincono il set 25-21.
2 set: Pedrelli lo inizia con Venturini in campo al posto di Mazzotti. Il parziale vede i gialloblù sempre avanti con i centrali e Amorico che in attacco fanno la differenza. Sassuolo prova a rimontare ma i gialloblu rimangono concentrati e chiudono il set con Bellomo, entrato per Amorico, 21-25.
3 set: Rubicone parte bene Mazzotti Nori e Aldini portano Rubicone sul 11-13. Purtroppo Sassuolo cresce di livello con un Sartoretti in serata di grazia. Rubicone non riesce a reagire set ai modenesi 25-22.
4 set: Il parziale non si è praticamente giocato. Purtroppo, come già evidenziato, il set è stato monopolizzato dall’atteggiamento arbitrale che ha innervosito tutti i componenti della squadra romagnola. E’ stato facile per Sassuolo vincere set e partita.
Peccato per la prestazione sotto tono dei ragazzi. Ora uno stimolante Back-to-Back contro la forte formazione di Viadana Volley. La prima partita Sabato 19 a San Mauro ore 18.00 mentre mercoledi 23 ci sarà il recupero in trasferta della 10° di campionata rinviata causa Covid.
KERAKOLL SASSUOLO – SAB GROUP RUBICONE 3 – 1
Parziali: 25-21, 21-25, 25-22, 25-17
Kerakoll Sassuolo: Sartoretti 26, Bevilacqua 9, Ancechi 14, Pasquesi 6, Calosi, Pedroni, Giovenzana, Morselli 9, Vellani 1, Muratori 2, Managlia (libero), n. e. Lodi, Pieroni, Allenatore Di Mattia
MURI PUNTO 6, BATTUTE PUNTO 3, BATTUTE ERRATE 6
Sab Group Rubicone: Mazzotti 14, Aldini 11, Bellomo 5, Nori 10, Rocchi 11, Amorico 9, Venturini 1, Gherardi 1, Massaro, Morrone, Rizzi (libero), n.e. Zammarchi e Pieri, Allenatore Pedrelli
MURI PUNTO 3, BATTUTE PUNTO 1, BATTUTE ERRATE 7
1 Arbitro PAVANELLO 2 Arbitro FOPPOLI