Seconda vittoria casalinga per i ragazzi di Pedrelli contro Ravenna che giocano ancora una gran partita mettendoci il cuore e tanta concentrazione. Non era facile ripetere la splendida prestazione di sabato scorso ma i gialloblu hanno nuovamente dimostrato di essere una gran bella squadra. Aldini perfetto in ricezione e in difesa e sempre pronto a spronare la squadra. La squadra, soprattutto con Mair, ha servito molto bene mettendo in difficoltà la ricezione ravennate. Gherardi ha spesso messo in moto i due centraloni gialloblu con primi tempi andati a segno con ottima continuità. I due bomber Mazzotti e Mair hanno meravigliosamente concluso il lavoro fatto di toccate a muro e difese tuttocuore dei compagni. Rizzi, dopo un momento di difficoltà e molto ben sostituito dal rientrante Carlini, ha dato un contributo eccellente alla causa.
La partita
1 set: Rubicone scende in campo con Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Rocchi e Nori, Mair e Aldini in posto 4, Rizzi libero. Il parziale inizia con le squadre sempre punto a punto con il servizio di Mair che tiene incollati i suoi ai ravennati 5-5. Rubicone inizia a macinare gioco e la squadra funziona a meraviglia. Un murone di Nori su Orioli, una bomba di Mair smarcato meravigliosamente da Gherardi e il solito Mazzotti, portano i padroni di casa sul 14-9. Il set sembra sotto controllo gialloblu, ma il turno in battuta di Bovolenta fa male e riporta i suoi sul 16 pari. Il set prosegue punto a punto. Purtroppo, arrivati al 22 pari, due errori consecutivi portano il set a Ravenna 22-25.
2 set: Pedrelli conferma la squadra titolare con Carlini libero al posto di Rizzi. Il set vede subito Ravenna decisa a non mollare. I nostri ragazzi dimostrano una gran grinta e con tanta fatica rimangono incollati agli ospiti. Raggiunta la parità sul 11-11, una gran pipe di Mair dopo una difesa di Rocchi mette le ali ai padroni che con il trio Mazzotti – Mair – Nori allungano decisamente sul 22-17. I ravennati provano una improbabile rimonta ma Rubicone chiude il set con una gran parallela da posto 2 di Aldini.
3 set: Gialloblu subito bene con Aldini che, cercato in ricezione, mette nelle condizioni Gherardi di giocare con Rocchi e Nori che mettono giù in primo tempo sul 4-2. I ravennati si riprendono e vanno sul 7-7. I nostri perdono di lucidità e vanno sotto 13-15. Un attacco chirurgico sulla punta delle dita sul muro ravennate di Venturini, appena entrato per doppio cambio, dà respiro e fiducia alla squadra. Ci pensano poi Nori, murone su Bovolenta, Mazzotti e un Rocchi immancabile in primo tempo a provocare il break decisivo. Rizzi, rientrato in campo più tranquillo, mette in mostra le sue doti difendendo di tutto. Ci pensano Mair in diagonale strettissima, Rocchi in primo tempo e Mazzotti con un autentico tracciate a chiudere il set 25-21.
4 set: I ragazzi di Pedrelli entrano in campo con molta convinzione, mettono subito alle corde i ravennati e volano sul 12-9. De Marco chiede tempo ma il treno gialloblu è inarrestabile. Mazzotti incontenibile e Rocchi, cercato spesso da Gherardi, distanziano ulteriormente i ravennati che non si riprendono più. Mair timbra l’ultimo punto con una gran bordata da posto 4. Set e match al Rubicone per 25-16.
Ancora una prestazione di alto livello per Sab Group Rubicone. I ragazzi hanno messo in campo quella tenacia che permette alla squadra di non abbattersi mai. Si aiutano molto e sono molto compatti in difesa. Mair e Mazzotti sono sempre perfetti a sfruttare il gran lavoro di Aldini e compagni. Ora ci aspetta la terza partita casalinga, da preparare con umiltà e lavoro, contro Niagara 4 Torri Ferrara prevista per sabato 6 novembre inizio gara ore 17.30.
SAB GROUP RUBICONE – CONSAR RAVENNA 3 – 1
Parziali: 22-25, 25-22, 25-21, 25-16
Sab Group Rubicone: Mair 17, Aldini 8, Nori 11, Mazzotti 19, Rocchi 11, Venturini 3, Massaro , Gherardi 1, Graziani, Rizzi e Carlini (L), n. e. Amorico, Bellomo, Zammarchi. Allenatore Pedrelli
Muri punto 6, Battute punto 6, Battute errate 11
Consar Ravenna: Bovolenta 22, Baroni 15, Pascucci, Orioli 14, Santoni 1, Minniti 1, Mancini, Ricci Macca Rino 2, Tomassini, Ventisette e Lolli (L), n. e. Falzaresi e Boscherini. Allenatore De Marco
Muri punto 7, Battute punto 5, Battute errate 15
1 arbitro Piccinini 2 arbitro Righi