Con un palazzetto sempre più pieno, i ragazzi del Rubicone non potevano che confermare la precedente ottima performance infrasettimanale (anticipo della 10a giornata), partita dettata da una vittoria della formazione di casa contro il Volley Forlì per 3 a 2.
Savena Volley, squadra anagraficamente altrettanto giovane, si dimostra da subito ben agguerrita ma i ragazzi di casa, senza alibi per l’anticipo settimanale e pronti psicologicamente, non potevano sbagliare e trascinati dall’entusiasmo che si respira all’interno della società e il costante affiatamento tra i giocatori, portano in cassaforte un’ulteriore vittoria che conferma il buon avvio di stagione.
Da non sottovalutare l’ottima partita del centrale Alessandro Nori, in piena sintonia con il palleggiatore Luca Fabbri, il quale desta terrore al centro del campo infrangendo più volte e senza timore la difesa avversaria con un ottimo bottino personale.
In ripresa dall’infortunio, buona anche la prestazione di Fabrizio Mola che si alterna; quando necessario con Davide Perini, i quali forniscono tanta quantità da zona 4 e sicuramente una discreta base su cui lavorare per poter rendere ancora di più nel corso del campionato.
La settimana si conclude così nel migliori dei modi e con questa terza vittoria di fila, ci si prepara con la massima fiducia nei propri mezzi ad affrontare una formazione insidiosa come Placci Bubano, in trasferta, questo venerdì 8 novembre presso Palestra Comunale di Bubano alle ore 21.15, trasferta fondamentale per capire ancor meglio la vera identità di questa squadra.
Tabellino della partita
[match id=108]
Parziali: 25-23, 25-20, 25-22
Rubicone In Volley: Aldini 12, Perini 3, Pascucci 9, Mola 11, Nori 12, Venturi 5, Balzani 4, Fabbri 1, Zonzini, Brasina libero, Iorio libero, n.e. Magnani, Prati. All. Procucci
Savena Volley: Terzani 2, De Petri 5, Vaccari 6, Romiti 6, Manzi 8, Amoruso 13, Cisero libero, Sorino, Cicchi 1, n.e. Candini. All. Pizzagallo