Venerdì 25 gennaio il match di Seconda Divisione femminile giocata a Viserba vede di fronte le uniche due squadre imbattute fino a questo punto della stagione. Il Rubicone punta a passare alla seconda fase del campionato, Pallavolo Viserba Bianca non ha lasciato sul campo nemmeno un set alle avversarie.
Si prospettava una bella partita ma la capolista ha fatto vedere tutto il suo valore. La squadra gialloblu è partita un po’ contratta e ha subìto il gioco rapido ed efficace del Viserba perdendo a 9 il primo set. Dal secondo è cominciata una timida reazione delle nostre ragazze che però non sono riuscite a esprimere il loro gioco, complice anche un avversario certamente ostico. Non basta nemmeno un gioco più fluido nel terzo set per cercare di togliere alla forte padrona di casa almeno un parziale e non lasciare la casella dei set vinti a zero.
PALLAVOLO VISERBA BIANCA – RUBICONE IN VOLLEY 3 – 0
Parziali: 25-9, 25-13, 25-21
Sabato 26 gennaio il Rubicone affronta un’altra trasferta, questa volta a Rimini nel campionato di U18 contro la Polisportiva Stella. Le nostre ragazze sono di nuovo in campo nel pomeriggio nemmeno a 24 ore dalla cocente sconfitta di Seconda Divisione che inevitabilmente si fa sentire. Il primo set è molto combattuto, tenacemente vinto dalle gialloblu per 30 a 28. Nel secondo set ancora le giocatrici del Rubicone faticano a scrollarsi di dosso le scorie del giorno precedente. Dopo essere state in vantaggio per tutto il parziale anche di 8 punti sulle avversarie cedono sul finale 26 a 24.
Il terzo set è un’altra storia, finalmente le nostre ragazze reagiscono e spaccano la partita terminando con un netto 25 a 10 che non lascia alcun dubbio agli spettatori. Nel quarto parziale il Rubicone non abbassa la guardia e controlla la partita vincendo 25 a 16. Si chiude quindi per 1-3 il confronto e la classifica le vede a 6 punti in testa a pari merito con Viserba.
POL. STELLA – RUBICONE IN VOLLEY 1 – 3
Parziali: 28-30, 26-24, 10-25, 16-25
@ClaudioGuerrino