Trasferta impegnativa per il Rubicone In Volley di Seconda Divisione che, reduce da una sconfitta casalinga, è ospite del Villa Verucchio. Le nostre giocatrici hanno dovuto mostrare il loro carattere contro un avversario tosto e un pubblico particolarmente “caldo”.
Le nostre atlete partono un po’ contratte e la fase iniziale di gioco segue un andamento a corrente alternata fino ad un parziale di 9-9. Si prosegue con un bel momento delle giocatrici gialloblu che con un gioco efficace e ordinato. Si portano quindi in vantaggio, si passa da 9-14 a 12-19. Le avversarie accusano il colpo e allentano la presa, il set si chiude 14-25 a nostro favore.
Nel set successivo il nostro team entra in campo un po’ troppo rilassato, le avversarie non ci mettono molto a prendere l’iniziativa, il primo parziale le vede in vantaggio 9-6 per poi passare a 12-9. Complice qualche errore gialloblu di troppo il Villa Verucchio prende il largo con un parziale di 16-10. Segue una nostra timida reazione che non riesce, però, a rimettere le nostre in partita, il secondo set si chiude 25-17 per le padrone di casa.
La terza frazione di gioco vede il Rubicone protagonista di una risurrezione. All’appello rispondono grinta, gioco e supporto reciproco. Le avversarie rimangono spiazzate e prive di qualunque iniziativa. Le gialloblu trovano una buona continuità sia in difesa che in fase di attacco, è un Villa Verucchio spento che subisce prima un 4-8 poi un 15-5 in nostro favore. Il set fila via liscio senza nessun sussulto e si conclude con un 12-25 per le nostre giocatrici.
Nel quarto set ci si aspetta un nuovo ritorno delle padrone di casa, ma il Rubicone in Volley alza ancora il tenore in battuta e attacco. Con grande lucidità le gialloblu sfruttano i punti deboli e le sbavature a muro, il primo parziale è di 9-14. Le avversarie tentano una reazione per colmare il gap. Spingono con rabbia e determinazione fermando il punteggio sul 16-18 costringendo le ospiti a un primo time-out. Il ritorno in campo vede le nostre portacolori soffrire un po’. E’ poi il nostro opposto a interrompere la rimonta. Un errore in battuta delle avversarie e un attacco del nostro capitano da posto 4 chiudono il quarto set col parziale di 22-25.
Il Rubicone In Volley ha disputato una stupenda partita, quello che hanno mostrato le ragazze in campo ha ammaliato e stregato tutti. Dietro questa vittoria c’è tanto lavoro, e ancora ne è rimasto da fare, un grazie a tutti coloro che con impegno e sacrificio ci consentono di provare queste emozioni.
Il prossimo turno del Campionato Seconda Divisione femminile vedrà le atlete gialloblu affrontare le giocatrici del B&P Volley giovedi 16 alle ore 18.00 presso la palestra Casadei a Serravalle RSM.
Villa Verucchio Volley – Rubicone in Volley 1 -3
Parziali: 14-25, 25-17, 12-25, 22-25
@PaoloFagioli