Vittoria al cardiopalma per le ragazze di Seconda Divisione contro Idea Volley di Bellaria con una gara chiusa solamente al tiebreak.
Le giocatrici gialloblu, di scena al Palasidermec di Sant’Angelo, hanno iniziato fin da subito a imporre il proprio gioco. Le ospiti avversarie non sono quindi riuscite a entrare subito in partita e non hanno impensierito le ragazze guidate da coach Gobbi. Il primo set si chiude quindi sul 25-18.
Il secondo set si mostra di tutt’altra natura, con il Rubicone che non mostra più il bel gioco iniziale. La squadra si sfilaccia e così il Bellaria ne approfitta subito. Le avversarie cominciano a servire con profondità mettendo in difficoltà la nostra ricezione e di conseguenza la costruzione del gioco avversario: set con alti e bassi, vinto dalle ospiti sul 23-25.
Il terzo parziale è il proseguimento del secondo: si aggiungono innumerevoli errori da parte delle nostre giocatrici che appaiono a tratti quasi impacciate. Nonostante tutto però il set si prolunga oltre i 25 punti con Idea Volley che ha ragione del Rubicone solo sul 29-31. Ma sarà il canto del cigno per la squadra ospite e il preludio alla reazione gialloblu.
Il set successivo scatta l’orgoglio e le nostre giocatrici, forti anche di una buona preparazione fisica, finalmente tornano a dettare il ritmo di gioco e a vincere per 25 a 20. L’ultimo parziale è quasi una passerella per la squadra gialloblu che lascia poche briciole alle ospiti bellariesi. Un punto perso, ma una vittoria ottenuta con la giusta reazione che serve a saldare il terzo posto in classifica e mantiene l’imbattibilità casalinga in questo campionato.
Ora pochi giorni per rifiatare e preparare in allenamento la gara di venerdì 8 febbraio in trasferta contro il Volley Santarcangelo. Appuntamento alle ore 19.00 presso la palestra dell’ITC Molari.
Rubicone In Volley – Adriaweb Idea Volley BIM 3 – 2
Parziali: 25-18, 23-25, 29-31, 25-20, 15-6
@ClaudioGuerrino