Anche le giovani ragazze della Seconda Divisione Femminile guidate da Chicco Maccagni hanno dato lustro al finale di stagione del sodalizio gialloblu. La squadra, giunta al secondo posto della Pool A, si è guadagnata il diritto di giocare la finale promozione alla Prima Divisione Femminile contro Raggini Viserba Vtr.
La prima gara di finale giocata a San Mauro Pascoli è stata dominata dalle gialloblu. La squadra di Maccagni, passata la normale tensione iniziale, ha letteralmente dominato la squadra avversaria chiudendo la gara con un netto 3 a 0. Le atlete del Rubicone hanno giocato molto bene con Dellamotta che ha gestito benissimo il gioco al centro, con Teodorani in banda e Ria da posto 2 che hanno messo spesso palla a terra.
La finale di ritorno, giocata fuori casa e senza Teodorani, ha visto le ragazze di Maccagni soffrire per buona parte del match. Vinto il primo set la squadra si è un po’ seduta e le riminesi si sono aggiudicate meritatamente il secondo. Il terzo è stato complicato sotto il profilo mentale. Le viserbesi lo hanno iniziato molto bene portandosi avanti. Maccagni è stato bravo a riportare le su giocatrici in partita. Giunte al sorpasso sul 10-11 il set non ha avuto più storia ed è stato dominato dal Rubicone in Volley. Il quarto è stato punto a punto fino a metà poi le ragazze hanno aumentato la concentrazione e portato a casa set e partita. A fine gara tanta soddisfazione per le gialloblu che hanno raggiunto un risultato insperato meritandosi di giocare il prossimo anno in Prima Divisione.