“L’anno 2004 (duemilaquattro) il giorno 20.09.2004 si sono riuniti a San Mauro Pascoli in via Bellaria 51 per costituire un’associazione sportiva..” Con queste prime parole dell’atto costitutivo di quindici anni fa si mettevano le basi della nostra A.S.D. Rubicone In Volley.
Maroni Piero, Gori Gianfranco, Dellamotta Bruno, Zucchini Antonio, Pieroni Luigino, Pivi Magnanelli Renzo, Piscaglia Franco, Marconi Eugenio, Polverelli Maurizio e Marini Marco: sono i fondatori e primi soci della Pallavolo San Mauro Pascoli. Divenuta in seguito Rubicone In Volley per diffondere lo sport della pallavolo su tutto il comprensorio. Nata per la passione per questo sport e soprattutto per riportare a San Mauro e dintorni la pallavolo che mancava dalla metà degli anni 80.
Si è partiti dal primo gruppo maschile fino alla realtà di oggi che copre dal MiniVolley, passando per vari gruppi maschili e femminili dei vari settori da Under 12 a 18, fino alle prime squadre partecipanti ai campionati regionali di serie D maschile e C femminile.
La festa che ha riunito tanti protagonisti della breve storia del Rubicone In Volley si è svolta a giugno nel Parco di Villa Torlonia. Una bella occasione per rivedere anche chi oggi non è più nel nostro gruppo ma che ha lasciato bei ricordi. Un punto di inizio per il festeggiamento dei 15 anni che verranno ricordati per tutta la stagione.
Il lavoro, i collaboratori, i giocatori, i dirigenti che via via si sono succeduti o che tuttora sono presenti, gli allenatori e tutti gli appassionati che hanno contribuito con piccoli gesti, sostegno o con la semplice partecipazione, sono l’insieme che ha permesso a Rubicone In Volley di essere una realtà importante del territorio.
Un’altra stagione, speriamo ricca di soddisfazioni, sta per cominciare. Le prime squadre sono già in palestra, altri gruppi iniziano i primi ritrovi, per il Minivolley sono annunciati gli Open Day che aprono l’attività 2019-2020. Alla base di tutto ci sarà sempre grande passione, spirito di sacrificio e grandi stimoli per migliorare e crescere.
BUON ANNIVERSARIO, RUBICONE IN VOLLEY!