Prosegue il cammino vincente della Prima Divisione maschile del Rubicone in trasferta contro Involley, terza del momento in classifica. I giovani ragazzi guidati da coach Matteucci hanno trovato fin da subito il ritmo giusto, mostrando i muscoli agli avversari.
Il primo set non ha avuto praticamente storia con gli ospiti che hanno annichilito i padroni di casa con un veloce 15-25. Anche nel secondo i nostri giocatori hanno giocato bene e hanno tenuto a distanza i ravennati. Purtroppo sul punteggio di 17 a 21 la linea di ricezione è andata i difficoltà e Involley s’è fatta sotto fino al 21 pari. Riconquistata la palla, i nostri ragazzi hanno chiuso immediatamente il set sul 21-25.
Nel terzo c’è stato il classico rilassamento che statisticamente si manifesta in questo parziale. La squadra di Conselice è scappata via e ha condotto sempre avanti il parziale. Solo nel finale i gialloblu hanno tentato di rientrare ma ormai era troppo tardi: set perso per 25-23.
La risalita sul finale ha agevolato il ritorno sui binari giusti per la squadra di Matteucci. I ragazzi hanno ritrovato l’intesa del primo set e anche il quarto e decisivo parziale si è chiuso sul 15-25.
Ora si affronterà il mese più tosto con gli scontri diretti di alta classifica, dove non bisognerà risparmiare energie. In palio c’è la promozione per il salto di categoria. Prossimo incontro sabato 16 dove i ragazzi ospiteranno il Pallavolo Alfonsine, ora terza della classe, con inizio gara ore 17.30.
Involley – Rubicone In Volley 1 – 3
Parziali: 15-25, 21-25, 25-23, 15-25
InVolley: Randi 9, Saiani 8, Gaddoni G. 10, Burattoni 3, Gaddoni E. 6, Vignoli 7, Passanti e Crocini (L) n.e. Guglielmi, Contini e Sansoni. Allenatore Tassoni
Rubicone In Volley: Alessandri, Brunelli 7, Zammarchi 14, Canducci 8, Moretti, Muscò 3, Bassi 9, Ratti 16, Taccioli (L) n.e. Dardari e Ricchi. Allenatore Matteucci.
@BrunoDellamotta